Sintomi Di Allergia Al Letto In Memory Foam: Cosa Può Scatenare La Reazione?

Di Cosa Sono Fatti I Materassi In Memory Foam?

I materassi in memory foam sono realizzati con una varietà di sostanze. Tuttavia, hanno la reputazione di contenere ingredienti nocivi; questo non è sempre il caso, ma è consigliabile controllare prima dell’acquisto. La maggior parte di questi letti ha due componenti principali, uno strato di schiuma di poliuretano a memoria e uno strato centrale di schiuma di poliuretano. Per soddisfare le norme di sicurezza federali, tutti i materassi devono essere ignifughi.

I gel rinfrescanti stanno diventando sempre più popolari con l’avanzare della tecnologia innovativa. Questo perché i gel rinfrescanti riducono la ritenzione di calore della schiuma. Molte marche includono gel, mousse infuse di gel, lana, cotone e lattice.

Questi materiali sono ben noti a molte persone, ma la preoccupazione principale è la schiuma e i prodotti chimici ignifughi. Questi possono includere anilina di metilene, un sospetto cancerogeno, cloruro di vinilidene, irritante per gli occhi e formaldeide. Di seguito i dettagli.

In Che Modo Un Materasso In Memory Foam Può Causare Una Reazione Allergica?

Ci sono molti modi in cui le reazioni allergiche possono essere innescate. Alcuni odori sono irritanti, mentre polvere e materiali schiumosi accumulati possono scatenare reazioni allergiche. Discuteremo i diversi modi in cui possono verificarsi le allergie e come prevenirle o eliminarle.

L’odore

A causa delle sostanze chimiche e dei materiali contenuti nei prodotti, molti letti possono emettere un forte odore. La fuoriuscita di gas viene comunemente chiamata odore. Quando questi composti organici volatili (COV) si disperdono dal materasso, creano un odore e un COV.

Queste sostanze sono note per causare reazioni allergiche in alcuni casi. Se stai cercando un materasso che non contenga nessuno di questi ingredienti, assicurati di leggere attentamente l’etichetta. Se scopri che il tuo letto contiene una di queste sostanze, puoi usare un coprimaterasso in cotone organico o al 100% come barriera per mitigare gli effetti.

Prodotti Chimici Per Materassi In Schiuma

Alcuni prodotti in schiuma possono contenere sostanze chimiche che possono essere pericolose per determinate persone. Diversi letti possono essere realizzati con prodotti chimici per produrre prodotti a un costo inferiore e avvantaggiare finanziariamente il produttore.

Quando i materassi sono confezionati, in particolare il tipo bed-in-a-box, questo può creare un focolaio di sostanze chimiche condensate e, una volta disimballate, vengono emesse nell’ambiente.

Sono state intentate azioni legali contro i VOC dannosi della schiuma di memoria Tempurpedic e i problemi allergici che hanno causato. Se uno dei tanti individui che preferiscono un letto senza queste sostanze chimiche, dai un’occhiata attenta ai materiali con cui è realizzato e fai le tue ricerche per essere sicuro di quello che sono.

La Polvere

Le cellule morte della pelle coprono quasi tutto nella tua casa perché perdiamo costantemente. È noto che gli esseri umani perdono da 30.000 a 40.000 cellule della pelle ogni ora e gli acari della polvere vivono mangiando cellule morte della pelle. Gli acari della polvere prosperano grazie alla loro abbondanza di sostanze nutritive.

Le escrezioni di acari della polvere sono spesso ciò che scatena reazioni allergiche, non necessariamente gli acari della polvere stessi. Queste sostanze possono essere rilevate dall’organismo e creare anticorpi che imitano una malattia. Ciò può causare occhi gonfi o arrossamento. Queste creature adorano vivere nei materassi perché trascorriamo così tanto tempo lì, quindi è quasi impossibile evitarle.

Sintomi Di Allergia Al Materasso In Schiuma Di Memoria

Ci sono molti sintomi che possono presentare. Tuttavia, ce ne sono alcuni che tendono ad essere più comuni degli altri.

Nausea

La nausea è quando si avverte una sensazione di disagio nello stomaco, che può includere il vomito. Potresti avere una reazione allergica al tuo materasso se provi nausea regolare. Questo può essere gestito acquistando un nuovo materasso, un protettore in cotone organico o un topper in lattice.

Irritazione Del Naso

Avere una cavità nasale dolorosa può essere la reazione allergica più comune. Lo sperimentiamo spesso durante i cambi di stagione, quando alberi e fiori iniziano a sbocciare, o quando ci troviamo di fronte a una sostanza che il nostro corpo ritiene essere un intruso; questi potrebbero includere peli di gatto, acari della polvere o peli.

Vertigini

Un altro sintomo di una reazione allergica potrebbe essere vertigini. Le vertigini indotte chimicamente possono portare a svenimenti, mal di testa o sintomi simili alle vertigini. Il tuo letto potrebbe essere la colpa se lo provi spesso o solo quando sei a casa.

Eruzioni Cutanee

Orticaria ed eruzioni cutanee sono chiari segni di reazioni allergiche.

Questi possono variare da lievi a gravi. Tuttavia, indipendentemente dalla gravità, sono spesso pruriginose e fastidiose. A causa dei sintomi visibili della pelle rossa, le eruzioni cutanee sono facili da rilevare, mentre un naso irritato potrebbe essere attribuito a molte cause.

Come Evitare Una Reazione Allergica Ai Materassi

Ci sono alcuni modi in cui puoi mitigare le reazioni allergiche quando ti trovi sensibile al tuo materasso. Quando si acquista un letto in una scatola, lasciarlo fuoriuscire per alcuni giorni in più rispetto a quanto raccomandato, questo gli consentirà di rilasciare ulteriori sostanze chimiche e parassiti indesiderabili.

Inoltre, se hai già un letto che non sei pronto per sostituire, gettaci sopra un coprimaterasso fatto di materiale organico. Spesso si trovano quelli realizzati in cotone organico, che potrebbero fornire una barriera, mitigando le reazioni allergiche. Puoi ridurre al minimo gli allergeni come polvere e peli lavando regolarmente il coprimaterasso e la fodera.

Inoltre, cerca di tenere gli animali lontani dal letto. Può essere difficile dire di no ai bambini pelosi. Tuttavia, potrebbe esserci un’abbondanza di animali stranieri nella tua casa che potrebbero esacerbare o causare la tua condizione.

Gli Acari Della Polvere Possono Vivere Nei Letti In Memory Foam

Tutti perdiamo costantemente migliaia di cellule morte della pelle. Gli acari della polvere sono ovunque poiché si nutrono di cellule morte della pelle. Ci sono molti argomenti a favore e contro ogni tipo di materasso per ridurre gli acari. Tuttavia, tutti li ospiteranno in una certa misura.

Il lattice può essere facile da pulire, il che lo rende una scelta eccellente se si preferisce aspirarlo regolarmente per ridurre gli acari e la polvere. La schiuma e le superfici piatte possono essere pulite e aspirate. Questi tipi sono migliori della molla interna per combattere gli acari della polvere. I modelli Innerspring possono ospitare molte creature, rendendo difficile la loro pulizia.

L’uso di una copertura ipoallergenica è probabilmente la soluzione più semplice ed efficace contro gli acari. Non dimenticare che puoi pulire i tuoi cuscini; passare l’aspirapolvere regolarmente può aiutare a ridurre al minimo anche i tuoi compagni di letto.

La Schiuma Di Memoria Può Essere Dannosa Per Chi Soffre Di Asma?

L’asma può essere aggravata da allergie e irritazioni causate dal materiale del materasso.

I problemi di polline spesso si verificano stagionalmente e di solito sono più facili da identificare perché non sono un evento quotidiano nella tua vita quotidiana. Ad esempio, potresti notare più difficoltà a gestire le tue allergie o l’asma durante i mesi primaverili o estivi quando molte piante sono in fiore.

Tuttavia, le allergie agli acari della polvere o gli attacchi di asma potrebbero verificarsi tutto l’anno se sono il risultato del tuo materasso. Essere in contatto con il tuo letto ogni giorno può rendere difficile individuare il colpevole, ma tieni presente che potrebbe essere la causa principale dell’asma.

Quali Sono Le Alternative?

Un ottimo modo per prevenire i sintomi è evitare del tutto materiali dannosi o memory foam. Questi problemi possono essere risolti cercando letti organici e non tossici. Tieni d’occhio i materiali ipoallergenici o i marchi organici che considerano allergie, asma o intolleranze.

Un coprimaterasso in lattice organico potrebbe anche essere un’efficace barriera tra il tuo materasso e te. I topper possono essere utilizzati per impedire l’inalazione di aria che induce allergia e potrebbero aiutare a ridurre i sintomi senza influire sul sollievo dalla pressione del materasso.

Scopri di più I migliori coprimaterassi

Un materasso a spirale standard può essere una buona alternativa alla schiuma. Questi materassi offrono spesso lo stesso comfort della schiuma e sono più resistenti. Tieni presente che possono ospitare altrettanti acari. Tuttavia, potrebbero offrire un’opzione aggiuntiva in termini di materiali per soddisfare le tue esigenze e soddisfare l’asma o le allergie.

Consigliamo un coprimaterasso per proteggere il letto dagli acari della polvere e da altri odori sgradevoli.