Come Rimuovere Il Vomito Da Un Materasso

Non hai potuto fare a meno di vomitare una notte perché il tuo riflesso del vomito era molto attivo. Ciò potrebbe essere dovuto al consumo eccessivo di alcol o a una condizione medica. Qualunque sia la ragione, non siamo qui per dirti che è sbagliato vomitare nel tuo spazio per dormire. Siamo qui per incoraggiarti a ripulirti il più rapidamente possibile.

Questi sono alcuni modi semplici e affidabili per eliminare il vomito da un materasso. Puoi quindi personalizzare il tuo approccio alla pulizia in base a ciò con cui hai a che fare. Vuoi vomito fresco o vomito secco? È vomito animale o umano?

Come Pulire Il Vomito Dal Materasso?

Vomito Fresco

Pulisci subito il vomito fresco

Assicurati di pulire immediatamente il materasso se ci sono segni di vomito. Sarà più facile pulirlo finché è fresco. Sarà più difficile pulirlo una volta che si sarà asciugato. Se agisci rapidamente, le tue possibilità di salvare il tuo materasso sono maggiori. Puoi pulire il vomito seguendo questi passaggi.

Per quanto riguarda la pulizia immediata, avrai bisogno di pezzi di carta assorbente. Le parti appiccicose e solide possono essere rimosse prima. Il tovagliolo di carta è l’opzione migliore in quanto non richiede il lavaggio di alcun panno in seguito. Con il primo, puoi gettarlo nella spazzatura senza problemi. Quest’ultimo consente di pulire in modo più ecologico. Entrambe le opzioni sono accettabili. Basta scegliere quello che fa per te.

Aggiungi detersivo sulla zona interessata

In questa sezione ci siamo riferiti solo al vomito umano. Per il vomito animale, avrai bisogno di un metodo diverso.

Per ora, continuiamo con il vomito umano. Liquido o in polvere, dovrebbe andare bene il tuo detersivo per la casa. Usa una tazza di acqua calda per diluire un cucchiaio di una delle due forme di detersivo. Sebbene l’acqua fredda sia accettabile, può ridurre l’efficacia della soluzione.

Trova un vecchio asciugamano o uno straccio pulito per continuare. Applicare il detersivo per i piatti sulla zona interessata strofinandolo con il detersivo per i piatti diluito. Lascia riposare per almeno 10 minuti. Puoi sciacquarlo con lo stesso panno che hai usato per pulire il materasso. Fallo finché la macchia non è più insaponata. Ancora una volta, è preferibile l’acqua calda. Una volta terminato il risciacquo, lasciare asciugare completamente l’area.

Usa la soluzione di aceto

Non erano ancora finiti.

Se procedi con questo passaggio, non devi aspettare che il materasso sia completamente asciutto. Per creare una soluzione, puoi combinare tre parti di aceto e una parte di acqua. L’aceto bianco è noto per disinfettare, ma in questo caso agisce anche come deodorante. Usando il panno di prima, metti una soluzione di aceto sulla zona con vomito.

Attendi altri 10 minuti. Quando è asciutto, puoi sciacquare il materasso con un panno umido immerso in acqua pulita. Anche l’odore di aceto scomparirà una volta pulito il materasso. L’odore acido non ti disturberà.

L’aceto è un ingrediente naturale e sicuro che puoi usare per lavare via il vomito e le macchie che ha lasciato sul tuo spazio per dormire.

Sbianca le lenzuola con l’aceto.

Cospargere di bicarbonato di sodio sul letto

Oltre all’aceto, il bicarbonato di sodio è un ingrediente domestico comune che aiuta a pulire le macchie, come il vomito. Puoi aggiungerlo ai passaggi precedenti o andare direttamente a questa parte dopo aver asciugato il vomito liquido. Cospargi una generosa quantità di bicarbonato di sodio sul letto. Dovrai lasciare asciugare il letto durante la notte. Dovresti avere un altro posto dove dormire mentre pulisci.

Aspirare eventuali residui di bicarbonato di sodio il giorno successivo. Per rimuovere l’umidità in eccesso, puoi usare un asciugamano o un tovagliolo di carta. Questo ingrediente può essere utilizzato per asciugare liquidi o umidità. Assicurati di rimuovere tutti i detriti dal materasso prima di riutilizzarlo.

Assicurati di asciugare completamente il tuo letto

Dopo aver esaminato tutti gli ingredienti e i metodi potenti e utili per eliminare il vomito, resta solo una cosa da fare. È ora di avvolgere e asciugare l’intero letto. Questo è il passaggio finale indipendentemente dall’approccio utilizzato per ripulire.

Il materasso deve essere asciugato alla luce del sole e all’aria. Questo può essere fatto al mattino e alla sera se hai un posto dove metterlo. Questo processo consentirà al calore e all’aria di asciugare la struttura interna del letto. La luce solare può anche disinfettarlo, così puoi dire addio ai germi e ai batteri che potrebbero risiedervi.

Puoi anche usare un deumidificatore o un asciugacapelli se piove. L’approccio basato sulla macchina richiederà circa due ore per essere completato.

Ciò significa che dovrai consumare elettricità così a lungo per asciugare completamente il letto. Non deve rimanere umidità quando lo rimetti in camera da letto. L’umidità attira muffe e funghi, che odierai trovare nel tuo materasso.

Vomito Di Animali Domestici

Smacchiatore per animali domestici

Torna al secondo passaggio nella sezione Vomito fresco. Ricordi che abbiamo detto che devi fare un passaggio speciale se hai a che fare con il vomito animale? Quindi, prima di applicare acqua e sapone per i piatti sulla macchia, usa uno smacchiatore per animali domestici per trattare le aree interessate.

Questa soluzione specializzata può essere acquistata nei negozi di animali. Potrebbe essere disponibile presso il tuo supermercato locale, ma assicurati di controllare prima. Versa una quantità ragionevole sulla macchia di vomito e attendi circa 10 minuti affinché funzioni. Usa un panno pulito e umido per sciacquare la soluzione. Ripetere fino a raggiungere il livello di pulizia desiderato. Quindi aggiungere aceto e/o bicarbonato di sodio.

Vomito Secco

Mescolare aceto, detersivo per piatti e acqua

Dovrai usare una soluzione detergente forte se il vomito non si è asciugato. Mescola una tazza di aceto bianco e una tazza di acqua calda in un flacone spray. Per rafforzare la formulazione, aggiungi un cucchiaino di detersivo liquido per i piatti. Spruzzare sulla macchia secca.

Spruzzare il materasso dovrebbe solo renderlo umido. Non lasciarlo bagnato. In questa fase stai solo eseguendo la pulizia spot, quindi non è necessario immergere gli strati. Troppa umidità può danneggiare i materiali del tuo letto. Basta concentrare la pulizia sulle aree interessate.

Quindi, prendi un vecchio asciugamano e usalo per asciugare l’umidità in eccesso. Scegli un asciugamano con un tessuto assorbente.

Continua ad applicare la soluzione di aceto sull’area finché non scompare. Avrai bisogno di più asciugamani per coprire ogni giro, poiché non vuoi che un asciugamano trasferisca la macchia in altre parti del letto.

Asciuga il materasso

Puoi fare gli stessi metodi condivisi in precedenza. Puoi usare la luce solare o l’aria per asciugare i capelli, ma non l’asciugacapelli. Per asciugare il materasso durante la notte, puoi usare un ventilatore a soffitto o l’aria dalla finestra.

Strofinare l’alcol

Dopo l’asciugatura e la pulizia, spruzza dell’alcol denaturato sulla zona o applica un po’ di disinfettante. Dopo tutta la pulizia e l’asciugatura, potrebbero esserci ancora batteri o germi. Questo è il passaggio finale, fatto per buona misura.

Suggerimenti Aggiuntivi

Sbarazzati del letto

È fondamentale agire immediatamente dopo che il vomito ha colpito il materasso. È necessario rimuovere immediatamente tutta la biancheria da letto non interessata. Questi sono ancora puliti. È possibile trattare le lenzuola interessate, ma è meglio farlo separatamente. Non buttarli subito in lavatrice. Controlla ogni angolo e fessura per assicurarti che nessuna macchia di vomito fuoriesca dai tuoi occhi.

Acido borico

Ecco un’alternativa se non vuoi usare aceto e bicarbonato di sodio: l’acido borico. Che cos’è? È una polvere che puoi acquistare nel tuo negozio di articoli per la casa locale. Ma è per lo più disponibile nei negozi specializzati. Puoi anche chiamarlo borato di idrogeno.

Cospargere l’olio su una spugna, quindi utilizzare la spugna per strofinare le aree interessate con movimenti circolari. Questo rimuoverà rapidamente la macchia o l’odore.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è un’altra opzione efficace. Puoi versare una piccola quantità sulla macchia o diluirla in acqua per spruzzare sulla macchia. La prima opzione è più potente, ovviamente. Come per tutti gli altri ingredienti, lascia asciugare la soluzione. E poi risciacquare con un panno pulito umido. Se vuoi eliminare il perossido di idrogeno, ripeti il processo.

Puoi comprare il perossido di idrogeno al supermercato o in farmacia.

Evita la candeggina Anche se la candeggina può sbiancare rapidamente i tessuti e danneggiarli, può anche essere usata per macchiare il materasso.

Proteggi Il Tuo Materasso

Assicurati che sia asciutto

È fondamentale asciugare bene il materasso. Ci sono molte opzioni su come rimuovere il vomito da un materasso. Hai anche la possibilità di asciugare il materasso al sole. Ciò promuoverà una distribuzione uniforme del calore e un flusso d’aria adeguato, assicurando che tutti gli strati siano asciutti.

Puoi anche provare a usare un asciugacapelli, un ventilatore elettrico o un deumidificatore. Potrebbe volerci più tempo, ma puoi aprire la finestra durante la notte e lasciare che l’aria asciughi il letto. Indipendentemente dal metodo utilizzato, l’umidità deve essere tenuta fuori. In caso contrario, muffe e funghi causerebbero nuovi problemi.

Usa un coprimaterasso

Per proteggere il materasso viene utilizzato un coprimaterasso o un coprimaterasso.

Puoi anche usarlo per coprire la parte superiore del tuo materasso. Questo accessorio per dormire funge da prima linea di difesa contro schizzi e macchie disgustose, come il vomito. Puoi prenderne uno aderente o con cerniera. Un coprimaterasso non è lo stesso di un lenzuolo. Possono essere acquistati separatamente o combinati.

I coprimaterassi non costano una fortuna. Puoi fare scorta di due o più, a seconda della frequenza con cui sostituisci i fogli. Poiché protegge il tuo materasso da varie minacce, è un investimento utile.

Bevi moderatamente

Anche se non vogliamo giudicare o dettare la tua abitudine al bere, abbiamo appena pubblicato questo gentile promemoria qui. Le persone che bevono eccessivamente possono vomitare nei loro letti. Questo perché potresti sentirti troppo stanco per proiettare il tuo vomito sul water. Vomitare a letto può essere abbastanza accidentale.

Ma se riesci a trattenere l’alcol, potresti non essere impantanato da questo effetto. È possibile addormentarsi con il mal di testa. Non ti sveglierai con il vomito intorno a te. Questa situazione può essere evitata se l’alcol viene consumato con moderazione.

Esercitati a usare il bagno quando hai voglia di vomitare

Qualunque cosa ti stia facendo vomitare mentre sei sdraiato, potresti già sentire il riflesso del vomito attivarsi prima di vomitare. Se puoi dirlo, allora puoi eventualmente correre in bagno e finire lì i tuoi affari. Questo è più facile per gli adulti che per i bambini. Puoi ancora addestrare i tuoi figli o te stesso.

Mantieni pulita la tua casa

Un programma di pulizia regolare del materasso ti aiuterà a mantenere la tua camera da letto pulita e fresca. È importante controllare il materasso e le lenzuola per eventuali macchie. Puoi impostare una routine sostenibile, diciamo, ogni tre mesi riguardo a questo. Può essere allineato con le stagioni che cambiano per renderlo facile da ricordare.

Durante questa normale e importante sessione di pulizia, potresti scoprire macchie o sporco ostinato sul letto. Il vomito secco può essere uno di questi. In questo caso, fare riferimento alla sezione relativa a come rimuovere il vomito secco dal materasso. Naturalmente, pulire il vomito fresco è fondamentale. Ma se ne trovi uno che si è prosciugato e tutto, agire presto è la cosa migliore che puoi fare.