Quanto Dovrebbe Essere Pesante Una Coperta Ponderata?

Poiché molte persone trovano che le coperte ponderate siano calmanti, stanno aumentando costantemente la loro popolarità. Una coperta ponderata che sia efficace deve essere abbastanza leggera da indurre il rilassamento. È importante non scegliere una coperta troppo pesante in quanto potrebbe ostacolare il movimento. Discuti bene di sicurezza, efficacia e fattori personali per aiutarti a decidere quanto pesante dovrebbe essere la tua coperta ponderata.

Che Cos’è Una Coperta Ponderata?

Una coperta ponderata contiene in genere un tessuto esterno, come cotone o pile, e una tasca interna con perline di vetro o altri oggetti pesanti. A volte, le coperte ponderate sono realizzate con un tessuto più pesante della media che è intrecciato insieme. Questo evita la necessità di perline. Il peso extra di una coperta ponderata ha lo scopo di favorire il rilassamento. Le persone spesso trovano che queste coperte riducano lo stress e le aiutino a dormire.

Quali Sono I Vantaggi Di Una Coperta Ponderata?

Sebbene al momento non ci siano molte ricerche sulle coperte ponderate, le prove preliminari suggeriscono che possono aiutare con l’ansia e il dolore cronico. Possono migliorare la qualità del sonno e ridurre i sintomi dell’insonnia nelle persone con malattie mentali. A volte, le coperte ponderate possono essere utilizzate per ridurre l’ansia durante le procedure mediche, i ricoveri psichiatrici o per le persone con autismo.

I ricercatori stanno ancora cercando di capire come funzionano le coperte ponderate. Tuttavia, alcuni ricercatori suggeriscono che potrebbero aiutare a calmare il sistema nervoso attraverso una profonda pressione tattile. È come sentirsi abbracciati o avvolti.

Le Coperte Ponderate Sono Sicure?

Le coperte ponderate sono considerate sicure per la maggior parte delle persone, ma dovrebbero essere usate con cautela e non dovrebbero mai essere posizionate sopra la testa o il collo. Le persone con specifiche condizioni respiratorie o circolatorie o che non sono in grado di gettare la coperta da sole non sono consigliate di utilizzare coperte ponderate.

Allo stesso modo, i bambini non dovrebbero usare una coperta ponderata fatta per gli adulti. La maggior parte dei produttori offre coperte ponderate con un peso inferiore e dimensioni ridotte progettate specificamente per i bambini.

Quanto Dovrebbe Pesare Una Coperta Ponderata?

Il peso delle coperte è generalmente compreso tra 5 e 16 kg. La coperta non dovrebbe pesare più del 10% del tuo peso corporeo totale. Questo rapporto è vantaggioso per le persone che vogliono essere in grado di rilassarsi e non limitare i loro movimenti. Tuttavia, le tue preferenze personali possono determinare il peso della coperta.

I produttori spesso adattano le coperte ponderate per adattarsi alle dimensioni standard dei materassi. Tieni presente che per due coperte che hanno lo stesso peso, la coperta più grande si sentirà meno pesante quando il peso è distribuito su una superficie più ampia. Una coperta più pesante potrebbe essere più appropriata in questa situazione.

Pesi Per Coperte Ponderati Per Bambini

Le coperte per bambini più pesanti del normale pesano meno. I bambini sono meno forti degli adulti, quindi le coperte progettate per i bambini non dovrebbero pesare più del 10% del loro peso corporeo. Ciò impedirà loro di sentirsi intrappolati. Inoltre, piccole parti come le perle di vetro possono rappresentare un rischio di soffocamento per i bambini piccoli, quindi i genitori dovrebbero fare attenzione a scegliere un modello con una costruzione robusta.

Parlate con il vostro medico prima di dare una coperta con peso al vostro bambino. Leggi l’etichetta di cura e discuti il peso e l’età consigliati per la coperta. I bambini di età inferiore ai tre anni non devono utilizzare coperte ponderate.