Come Smettere Di Russare. L'unica Guida Di Cui Avrai Mai Bisogno

Sei un russatore che sveglia il tuo partner nel cuore della notte? O è il contrario?

Sappiamo come ci si sente a rendere infelice la vita di qualcuno. Il russare è completamente volontario È una tua scelta. Non spetta a te o al tuo coinquilino controllarlo. Tuttavia, è importante riconoscere l’impatto che può avere su altre persone. Il russare forte può influire sulla qualità del sonno di altre persone nella stessa stanza.

Questa abitudine può anche impedirti di fare amicizia mentre sei in viaggio. Supponiamo di dover trascorrere una settimana all’estero con un gruppo di altri viaggiatori. Se dovessi condividere una stanza con queste persone, prima o poi inizieranno a odiarti a morte.

Il russare può influire sulla qualità del sonno e impedire loro di divertirsi in vacanza o in viaggio. Questo è solo uno scenario.

Cosa Fa Sì Che Una Persona Inizi A Russare?

Il russare può essere fastidioso Suono basso causato dalle vibrazioni dei tessuti molli (ugola e palato molle per essere precisi) nella parte posteriore della gola e della bocca. Il tessuto vibra a causa del blocco del movimento dell’aria durante la respirazione.

I muscoli nella parte posteriore della gola e i tessuti molli possono rilassarsi naturalmente durante il sonno. A volte, però, si rilassano troppo e possono ostruire le vie aeree. Ci sono molti fattori che possono causare il russare, incluso il fatto che alcune persone non russano per un motivo.

Queste Condizioni Potrebbero Far Sì Che Qualcuno Inizi A Russare.

1) Consumo di alcol

È noto che gli effetti rilassanti dell’alcol si fanno sentire nei muscoli/tessuti e in altre aree del corpo. Quindi, non sorprende che le persone russino molto quando sono ubriache. Le proprietà miorilassanti dell’alcol possono rendere difficile il controllo e la sensazione dell’area all’interno della gola.

I muscoli nella parte posteriore della gola che sono interessati dal consumo di alcol non rimangono fermi. Si muovono quando sei ubriaco.

Ricorda che l’alcol può farti russare se sei ancora ubriaco.

2) Problemi Nasali

Il russare può verificarsi anche a causa di problemi nasali come congestione, infezione alla gola, raffreddore, influenza, ecc. Il tessuto nasale può gonfiarsi e bloccare le vie aeree tra le narici. Sei costretto a respirare con la bocca in un ambiente del genere. Il rumore generato dalla respirazione orale è molto simile a quello prodotto dal russare. Inoltre, in alcuni casi, la respirazione orale può portare a russare.

3) Posizione Per Dormire

VeryWellHealth ha scoperto che le persone che dormono sulla schiena hanno maggiori probabilità di russare. Anche altri disturbi del sonno, come l’apnea notturna, possono essere causati dal dormire sulla schiena, ma questo è meno comune nelle persone sane.

Le persone obese che dormono sulla schiena possono causare il collasso dell’intera via aerea se trasportano troppo peso. Inoltre, dormire sulla schiena è la posizione più comune e naturale per dormire, quindi per evitare di russare, devi dormire di lato o sulla pancia. Questo rende la vita ancora più difficile per chi russa.

4) Apnea Notturna

L’apnea notturna, come abbiamo già discusso, è uno dei disturbi del sonno più gravi. Questa condizione colpisce più di 22 milioni di americani. Secondo i rapporti, la maggior parte delle persone che russano non conoscono la differenza tra un russare normale o un’apnea notturna e quindi non cercano un consiglio medico.

Come Smettere Di Russare Subito

Come Smettere Di Russare Subito

Se vuoi smettere di russare immediatamente, questa sezione è per te. Vorremmo dirti che ci sono alcune eccellenti soluzioni per pillole magiche al problema del russare, ma potrebbero non funzionare per tutti. Questi sono da provare. In questa sezione, condivideremo una di queste soluzioni.

Questa soluzione rapida per il russare può essere eseguita spendendo pochi dollari (circa ). Calze a compressione o calze sotto il ginocchio . Sembra strano, vero? Abbiamo pensato che fosse strano fino a quando non abbiamo scoperto uno studio condotto dal Laboratorio di ricerca sul sonno con sede a Toronto.

Ricercatori canadesi hanno concluso che i calzini o le calze a compressione possono bloccare il flusso di liquidi dal collo alle gambe, il che può portare alla cessazione quasi immediata del russare. Questo esperimento di due settimane ha coinvolto 50 maschi con apnea notturna.

Dopo due settimane, hanno concluso che indossare calze o calzini compressivi può dimezzare il tasso di interruzione del sonno durante la notte. Ci sono stati diversi rapporti che suggeriscono che questa tecnica sia il miglior rimedio per smettere di russare, indipendentemente dal fatto che il tuo russare sia dovuto all’apnea notturna o meno.

Come Impedire A Qualcuno Di Russare

Un recente studio ha dimostrato che l’80% degli intervistati è soddisfatto del proprio attuale livello di servizio. Il 40% degli uomini adulti e il 24% delle donne adulte russano abitualmente. Normalmente, gli uomini iniziano a russare dopo i 70 anni. Quindi, è chiaro che gli uomini hanno maggiori probabilità di russare rispetto alle donne. Se stai leggendo questo post e vuoi che il tuo partner smetta di russare, è più probabile che tu sia una donna.

È possibile impedire al tuo partner/compagno di russare di russare, indipendentemente dal sesso. Il primo passo per convincere qualcuno a smettere di russare è renderli consapevoli della loro condizione. È possibile che il tuo partner/compagno di stanza abbia recentemente contratto questa condizione e non ne sia a conoscenza.

Il russare può essere pericoloso in alcuni casi. Può causare un ictus o un infarto. Informali sugli effetti negativi del russare. Inoltre, digli in che modo la tua salute viene compromessa a causa della loro abitudine. Se sono preoccupati per te, saranno disposti a collaborare e a fare ciò che possono.

Lo Stile Di Vita Cambia Per Impedirti Di Russare

Anche se la causa principale della tua abitudine al russare rimane sconosciuta o se i fattori genetici ti fanno russare di notte, puoi comunque smettere di russare o ridurne l’entità. Tutto quello che devi fare è prevenire il restringimento delle vie aeree in modo che l’aria possa fluire liberamente.

1) Rafforza I Muscoli Della Gola

Rafforzare i tessuti molli intorno al naso, alla bocca e al collo è il modo migliore per smettere di russare. L’allenamento di resistenza può essere utilizzato per rafforzare i muscoli della gola, proprio come gli altri muscoli del corpo.

Ecco cosa puoi fare.

  • posiziona la punta della lingua dietro i denti anteriori
  • esercitare una pressione verso l’esterno per alcuni secondi
  • quindi piega la lingua all’indietro come se stessi per inghiottire la lingua.

2) Smetti Di Bere Alcolici

Smetti di bere bevande alcoliche per porre fine al tuo russare. L’alcol rilassa i muscoli che circondano la gola, facendoti perdere il controllo. L’alcol riduce anche il feedback naturale tra il cervello e il sistema respiratorio. Consumare grandi quantità di alcol può essere pericoloso per un russatore cronico.

Smettere Di Fumare

Non c’è dubbio che la tua vita sarebbe migliore senza fumare sigarette. Non importa se russi, gli effetti negativi della nicotina nel tabacco possono rendere la tua vita infelice. Se russi di notte, devi sapere che il fumo può peggiorare le tue condizioni e aumentare il rischio di sviluppare l’apnea ostruttiva del sonno (OSA).

Gli studi suggeriscono che l’OSA può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari come aritmia, malattia coronarica, infarto e sindrome di Marfan.

Il Miglior Trattamento Medico Per Russare

Se i suddetti cambiamenti nello stile di vita non hanno alcun impatto positivo sulla tua condizione, dovresti considerare di farti curare dal punto di vista medico. Non devi prendere pericolose pillole cariche di effetti collaterali prima di andare a dormire.

È una buona idea valutare i tuoi accessori per il letto. Il cuscino che usi per riposare la testa può fare una grande differenza nel flusso d’aria attraverso la trachea. Prendi invece in considerazione l’idea di procurarti un cuscino soffice e morbido fatto di schiuma o fibra. Cuscini ortopedici o antirussamento . Questo cuscino è progettato per resuscitare la posizione del tuo corpo mentre dormi.

Il memory foam è un materiale ad alta densità e alta densità che rende un cuscino ortopedico. I cuscini in memory foam possono essere modellati e rimodellati in base al calore e alla pressione prodotti dal tuo corpo.

Inoltre, aiuta anche il peso corporeo a rimanere uniformemente distribuito. La tua testa rimarrà sollevata per tutta la notte; non crollerà o affonderà in esso. Infine, se preferisci dormire su un materiale organico completamente naturale, ti consigliamo di procurarti un cuscino di grano saraceno.