Come Ottenere Il Miglior Sonno

Cosa indossi a letto ogni notte? Ci sono molte opzioni quando si tratta di indumenti da notte, forse ti piace dormire con un lussuoso pigiama di seta o una camicia da notte. Forse ti piace dormire solo con una maglietta e biancheria intima, o forse preferisci dormire nel nulla.

Potresti non renderti conto di quanto sia importante il tuo abbigliamento per la notte per il tuo sonno. Ma qual è il miglior abbigliamento per dormire per dormire meglio? Hai bisogno di dormire nudo?

Come Scegliere Il Miglior Pigiama Per Dormire Bene La Notte

Proprio come gli indumenti da notte stessi, non esiste una soluzione taglia unica per selezionare l’indumento da notte giusto. I tuoi schemi e circostanze del sonno unici determineranno il miglior abbigliamento da notte per te. Potrebbe essere necessario sperimentare per trovare la soluzione migliore per le tue abitudini di sonno. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare.

Scegliere Il Tessuto Giusto

Puoi realizzare indumenti da notte da molti tessuti, come ad esempio:

  • cotone
  • Lana vergine
  • Flanella
  • pile
  • Bambù
  • Biancheria
  • Seta
  • Miscele per le prestazioni del sonno

Puoi avere un profondo impatto su come dormi ogni notte scegliendo il materiale giusto. Ad esempio, se dormi freddo o vivi in una zona con clima freddo, materiali come pile, lana o flanella possono aiutarti a stare al caldo e al caldo anche nelle notti fredde. Tuttavia, potresti trovarti più propenso a surriscaldarti con gli indumenti da notte realizzati con questi tessuti.

D’altra parte, materiali come cotone, seta e bambù sono estremamente traspiranti e possono essere indossati comodamente a diverse temperature. Queste sono ottime opzioni se non ti dispiace il caldo nei mesi più caldi. Tuttavia, se dormi freddo ti consiglio di indossare indumenti da notte realizzati con un tessuto caldo ma traspirante, come il cotone o il bambù. Anche i pigiami realizzati con miscele per il sonno sono comodi e possono essere indossati caldi o freddi.

Cosa sono le miscele per le prestazioni del sonno?

Questi tessuti non sono come altri tipi di tessuto come seta, cotone e poliestere. Le miscele per le prestazioni del sonno, d’altra parte, sono una combinazione di diverse fibre che producono un tessuto fresco e confortevole, ideale per notti riposanti.

Queste miscele uniche sono particolarmente utili per mantenerti fresco e asciutto se dormi caldo o sudi durante la notte. Il materiale traspirante allontana l’umidità dal corpo, riducendo o eliminando allo stesso tempo i batteri e gli odori dalla pelle.

Comfort

Questo può sembrare un gioco da ragazzi, ma vuoi assicurarti che il tuo pigiama sia comodo per dormire e che si adattino bene.

Potresti trovare le lenzuola e le coperte aggrovigliate se i tuoi indumenti da notte sono troppo larghi. D’altra parte, gli indumenti troppo stretti possono essere scomodi e possono persino causare problemi su tutta la linea come una ridotta circolazione o persino infezioni da lieviti nelle donne.

Temperatura

La temperatura della tua camera da letto non è l’unico fattore che può influire sul tuo sonno: è importante tenere a mente anche la temperatura corporea.

La termoregolazione è un processo che abbassa la temperatura interna del corpo durante la notte. Questo ti aiuta a dormire comodamente. Tuttavia, molte persone dormono ancora calde di notte e faticano a tenere sotto controllo il calore corporeo. Possono sperimentare sudorazioni notturne, che possono portare a privazione del sonno o scarsa qualità del sonno. Non preoccuparti però: ci sono molte opzioni comode disponibili se dormi caldo o vivi in un posto con tempo caldo.

Cool-jams e Dep Sleepwear sono due delle mie opzioni preferite per l’abbigliamento da notte. Entrambi offrono un pigiama traspirante che può mantenerti fresco, asciutto e comodo per tutta la notte, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Non Dimenticare I Tuoi Piedi!

Dovresti sempre pensare a quanta protezione richiedono i tuoi piedi per essere comodi e protetti durante il giorno. È lo stesso di notte: prendersi cura dei propri piedi è importante per dormire bene la notte.

È facile riparare i piedi freddi indossando i calzini mentre dormi. Se scegli di indossare i calzini mentre dormi, assicurati che siano larghi, comodi, leggeri e non troppo stretti. Se i tuoi piedi diventano troppo caldi, i calzini leggeri li terranno al caldo.

Dovresti Dormire Nudo?

Ho scritto un articolo anni fa parlando dei pericoli di dormire nudi, dove potrebbe causare problemi se si cammina nel sonno, specialmente durante il viaggio. A parte questo rischio, tuttavia, ci sono anche alcuni vantaggi notevoli nel dormire nudi, tra cui:

  • Dormire potenzialmente meglio : molti di coloro che dormono nudi lo trovano semplicemente più comodo che dormire in pigiama o altri indumenti da notte. Dormire nudi può anche aiutarti a raggiungere la temperatura corporea interna ideale più facilmente di quanto faresti indossando il pigiama.
  • Migliore salute sessuale : come ho già detto, alcune donne possono contrarre infezioni da lieviti dormendo in abiti attillati o biancheria intima. La mancanza di circolazione dell’aria può portare a infezioni da lieviti. È meglio dormire nudi. Dormire nudi può anche essere positivo per la salute dello sperma e la fertilità maschile perché una temperatura corporea più fresca è più favorevole alla salute dello sperma. Gli indumenti attillati e attillati possono anche ridurre il numero di spermatozoi e la vitalità tra gli uomini.
  • Pelle più sana : sappiamo tutti quanto sia importante dormire di bellezza: dormire bene la notte è uno dei modi migliori per mantenere la pelle sana e giovane. E poiché dormire con il buff può migliorare la qualità del sonno, ciò significa che può anche migliorare la salute della tua pelle!

Ci sono molti grandi vantaggi nel dormire nudi. Tuttavia, c’è uno svantaggio.

Puoi Dormire Nudo E Mangiare I Batteri

Dormire nudi può aumentare il numero di batteri nel tuo letto. La persona media passa il gas da 15 a 25 volte al giorno, a volte mentre dorme. Secondo il dottor Anthony Youn di TikTok, puoi effettivamente far passare il gas nel tuo letto spruzzando minuscole quantità di materia fecale sulle lenzuola, sulla coperta e persino sul tuo partner.

Il dottor Youn aggiunge che le tue mutande cattureranno tutte quelle particelle nocive e manterranno le lenzuola pulite più a lungo, quindi se sei preoccupato per i batteri indesiderati nel tuo letto, è importante almeno tenere le mutande addosso la notte. Tuttavia, osserva nei commenti dei post che le donne dovrebbero seguire le raccomandazioni dei loro ginecologi se viene loro consigliato di dormire senza biancheria intima.

Non importa se preferisci dormire nudi o meno, una cosa è certa: assicurati di lavare e cambiare le lenzuola regolarmente! È più rispettoso dell’igiene e può migliorare la qualità del sonno. A chi non piace dormire su lenzuola appena lavate?

La Linea Di Fondo

Ricorda, che tu dorma in pigiama o nudo, non esiste un’unica soluzione migliore per ogni esigenza di sonno. Le tue preferenze personali determineranno ciò che indossi a letto. È importante ricordare cosa indossi a letto quando dormi bene la notte.

Non importa a che ora del giorno dormite, l’importante è essere comodi la notte e pronti per andare a letto.