Come Fare Una Coperta Ponderata

Negli ultimi anni, le coperte ponderate sono diventate sempre più popolari man mano che le persone scoprono i loro numerosi potenziali vantaggi. Non solo possono sentirsi caldi e accoglienti, ma sono anche pensati per alleviare lo stress, calmare il sistema nervoso e promuovere un sonno di qualità. L’acquisto di una coperta ponderata di qualità è rapido e conveniente. Realizzare la tua coperta da solo aumenta le possibilità di personalizzazione e può farti risparmiare denaro.

Tratteremo tutti i passaggi e i materiali necessari per realizzare una coperta ponderata fai-da-te. Bene, ti aiuta anche a decidere se creare una coperta ponderata personalizzata è giusto per te.

Che Cos’è Una Coperta Ponderata?

Le coperte ponderate in stile piumino sono le più comuni. Contengono un riempimento progettato per aumentare il peso di diversi chili. Perline o pellet vengono utilizzati per riempire coperte ponderate. Sono distribuiti in tasche o attraverso canali intrecciati all’interno delle coperte. Le coperte ponderate a maglia possono anche essere realizzate con filato denso.

Sono disponibili coperte di diverse dimensioni e pesi per adattarsi a diverse abitudini di sonno. Una coperta che rappresenta circa il 10% del tuo peso corporeo funzionerà bene per la maggior parte delle persone. Questo crea una leggera pressione destinata a promuovere sentimenti di calma. Molti lo paragonano a un abbraccio.

Sebbene la ricerca sia limitata sui potenziali benefici terapeutici delle coperte ponderate, sono spesso raccomandate per individui con ansia, depressione, disturbo da deficit di attenzione/iperattività o disturbo dello spettro autistico. Gli esperti ritengono che le coperte ponderate promuovano la produzione di ormoni positivi come la serotonina o la melatonina, che possono aiutare a migliorare la qualità del sonno.

Quali Sono Le Basi Per Realizzare Una Coperta Ponderata?

Realizzare la tua coperta è più economico che acquistarne una prefabbricata. Tuttavia, dovrai avere i materiali e le conoscenze giuste. Questo progetto è il migliore per fognature di livello intermedio o superiore. Tuttavia, un principiante può anche creare una coperta ponderata se è pronto a dedicare tempo e fatica.

I modelli prodotti in commercio sono disponibili in un’ampia gamma di colori, modelli, dimensioni, materiali e pesi. Tuttavia, ciò non significa che sarai in grado di trovare la combinazione esatta che desideri. Realizzare la tua coperta ponderata ti dà la libertà di progettare esattamente la coperta che immagini.

Tieni presente che le coperte pesanti potrebbero non essere sicure per i bambini di età inferiore ai cinque anni o per coloro che non sono abbastanza forti da togliersi la coperta. Parli con il medico se non è sicuro.

Di Cosa Avrai Bisogno

Per realizzare una coperta ponderata, avrai bisogno dei materiali e degli strumenti giusti:

  • Scegli il tessuto che preferisci
  • Ripieno ponderato a scelta
  • Cerchi un’ammortizzazione tra gli strati?
  • Bilancia per pesare il riempimento
  • Macchina da cucire
  • Imbuto
  • Governate
  • Nastro di misurazione
  • Matita in tessuto o gesso
  • Forbici in tessuto
  • Filo
  • Ago robusto
  • Perni

Sebbene questo elenco possa sembrare lungo, molti di questi articoli si trovano facilmente in un set da cucito.

Il comfort e la durata della tua coperta dipenderanno dal tessuto della coperta che scegli. Il cotone è una scelta di tessuto popolare perché è traspirante e ampiamente disponibile in diverse trame, colori e motivi. Di per sé, anche il tessuto di cotone è generalmente facile da lavare. Per coloro che vivono in climi freddi, un tessuto in poliestere Minky o pile può fornire ulteriore calore e sfocatura. Indipendentemente dal tipo di tessuto che scegli, assicurati che il tessuto sia abbastanza resistente da contenere il riempimento ponderato.

Quando scegli un riempimento per una coperta, considera qualcosa di non tossico e lavabile, come perline di vetro o poly pellet. Alcune persone preferiscono usare materiali naturali come lavanda o gusci di grano saraceno, ma non possono essere lavati. Usa l’imbottitura tra il riempimento interno e il tessuto esterno in modo da non sentire la trama del materiale appesantito.

Passo Dopo Passo: Come Realizzare Una Coperta Ponderata

1. Scegli Le Dimensioni E Il Peso

Il primo passo per realizzare una coperta ponderata è determinarne le dimensioni e il peso.

La maggior parte dei dormienti preferisce una coperta ponderata leggermente più lunga e larga di loro. Alcuni preferiscono una coperta più piccola da condividere con il proprio partner o come lancio.

Una coperta ponderata dovrebbe generalmente essere circa il 10% del peso corporeo dell’utente principale. Potresti fare una coperta più pesante se la stai allargando. Il peso è distribuito su un’area più ampia. Nel frattempo, i dormienti preoccupati di sentirsi costretti spesso preferiscono un peso inferiore.

2. Prepara I Tuoi Materiali

Prima di iniziare a realizzare la coperta, lava il tessuto. Questo pulirà e restringerà il tessuto ed eliminerà il sanguinamento del colore e le sostanze chimiche.

Quindi, determina le dimensioni esatte del tessuto di cui avrai bisogno. Il ripieno deve essere contenuto in diverse buste da 3 a 1 cm quadrati. Determina le dimensioni che sono divisibili per la dimensione della busta. Aggiungere 10 cm per i bordi.

Ad esempio, se desideri una coperta queen size con buste da 8 cm, puoi selezionare le dimensioni iniziali di 60 per 81 perché questi numeri sono facilmente divisibili per 3. Una volta aggiunti i 10 cm in più per i bordi, le dimensioni totali sarebbero 64 per 85.

Disponi il tuo tessuto. Utilizzare un metro a nastro per misurare le dimensioni corrette per due pezzi identici. Queste dimensioni possono essere contrassegnate con una matita o un gesso. Quindi, taglia con cura i due pezzi usando le forbici per stoffa. Abbina la battuta.

3. Crea La Coperta

Ora è il momento di cucire. Un ago per impieghi gravosi è il migliore in quanto non si rompe facilmente. Prendi in considerazione l’utilizzo di un ago fatto per il denim.

  • Usa il gesso o la matita di stoffa per segnare il bordo di due pollici del tessuto sul lato che sarà nella coperta finita.
  • Metti gli stessi pezzi di tessuto in un unico strato. Ciò significa che i lati del tessuto che vuoi esporre quando la coperta è completa dovrebbero essere uno di fronte all’altro. I bordi dovrebbero essere tutti perfettamente allineati. Quindi, appunta lungo gli angoli.
  • Metti l’imbottitura su entrambi i lati. Fissare i due strati e battere su entrambi i lati fissando i bordi.
  • Cucire un lato e due lati insieme. Segui i segni del bordo. Capovolgi la coperta.
  • Usando un metro e una matita di stoffa o un gesso, crea una griglia uniforme usando linee orizzontali e verticali in quadrati da 3 a 1 cm. Questi indicano le buste di riempimento.
  • Per creare canali di riempimento, cucire con cura lungo ciascuna linea verticale.

4. Completa Il Riempimento, Quindi Termina La Cucitura

La distribuzione del peso è una delle parti più complicate del processo. Un’attenta pianificazione e posizionamento sono essenziali per garantire che il riempimento sia distribuito uniformemente.

  • Calcola la quantità di materiale di riempimento necessario per ogni sacca. Per fare ciò, dividi le once per il numero di sacchetti. Una coperta da 7 kg conterrà 6.804 grammi di riempimento. Una libbra pesa 454 grammi. Ciò significa che se hai sacchetti quadrati, ognuno ha bisogno di circa 33 grammi di riempimento.
  • Usa una bilancia da cucina per misurare il materiale di riempimento per ogni sacchetto.
  • Usa un imbuto per versare una tasca di riempimento ponderato in ciascun canale verticale.
  • Puoi tenere la coperta e scuoterla per allentare il peso.
  • Appunta lungo la riga inferiore del motivo a griglia, quindi cucilo per chiudere le tasche.
  • Continua il processo di pesatura del materiale e versandolo nei canali verticali. Una volta che il peso è sceso, cuci i ferri fino ad avere tutte le tasche.
  • Cuci l’ultima fila di quadrati una volta raggiunta la parte superiore della coperta. Questo chiuderà il bordo.
  • Piegare il bordo superiore di 1 cm verso l’interno e impunturare a 1 centimetro dal bordo. Questo conferisce al tessuto un aspetto finito.

Questo mestiere può diventare più complicato man mano che aumenti di peso. Per ottenere il massimo supporto, posiziona la macchina da cucire al centro del tavolo.

Hai Bisogno Di Una Coperta Ponderata Da Realizzare?

Realizzare la tua coperta ponderata può essere divertente e premiare i tuoi sforzi con una coperta personalizzata costruita secondo le tue specifiche. Potresti essere in grado di creare la tua coperta ponderata se hai alcune abilità di cucito e un buon occhio per la lavorazione. Può anche farti risparmiare denaro. Mentre la coperta ponderata media costa tra e alcuni modelli di lusso, una coperta fai-da-te in genere costa molto meno.

Tuttavia, una coperta ponderata acquistata in negozio è ancora l’opzione migliore per alcune persone. Quelli con poco tempo o abilità di cucito potrebbero preferire acquistare una coperta ponderata. Le persone che cercano qualcosa di più durevole potrebbero preferire l’acquisto di modelli disponibili in commercio.