8 Migliori Sistemi Di Raffreddamento Del Letto 2021. Le Migliori Scelte

Cerchi Un Sistema Di Raffreddamento Del Letto Efficace?

Sei arrivato nel posto giusto.

I sistemi di raffreddamento del letto sono disponibili in diversi tipi e stili, dai dispositivi di raffreddamento passivi di base come i topper ai dispositivi di raffreddamento attivi più avanzati che utilizzano aria o acqua per mantenere una temperatura confortevole.

Questa guida all’acquisto approfondita esamina e confronta i migliori sistemi di raffreddamento sul mercato, con un’attenzione particolare ai sistemi attivi.

Se stai anche acquistando un materasso fresco, leggi le nostre migliori recensioni sui materassi rinfrescanti.

Un Letto Più Fresco Può Aiutarti A Dormire Meglio

La National Sleep Foundation afferma che la temperatura ideale per dormire è tra i 60 e i 19 C.

Se il tuo letto è troppo caldo, diventa più difficile addormentarsi. Probabilmente l’hai già sperimentato prima; è più facile chiudere gli occhi e addormentarsi quando ti senti un po’ più fresco del solito.

È facile addormentarsi nella stagione delle piogge.

Un letto caldo può anche causare più veglia durante la notte e ridurre la durata del sonno REM. Questo è vitale per la funzione cerebrale e la salute generale.

Questo è il motivo per cui, anche se sei rimasto a letto per 6-8 ore, ti svegli sentendoti intontito, stanco e lunatico.

Un letto più fresco non solo ti aiuta a dormire più velocemente, ma ti aiuta anche a dormire tutta la notte. Avrai una migliore produttività, salute mentale e salute generale se dormi meglio.

Un letto fresco è particolarmente importante per le persone che manifestano sintomi di salute che aumentano la temperatura corporea come sudorazione notturna, menopausa e vampate di calore.

Può anche aiutare se vivi in un clima caldo, hai un materasso in memory foam caldo o il tuo partner insiste per alzare il termostato di notte.

1, Sistemi Di Raffreddamento Passivi: Coprimaterassi E Cuscinetti Di Raffreddamento

1 sistemi di raffreddamento passivi coprimaterassi e cuscinetti di raffreddamento

Un sistema di raffreddamento passivo raffredda il letto aumentando la ventilazione (flusso d’aria) e la dissipazione del calore. Altri assorbono il calore intrappolato nel materasso o nel corpo e poi lo dissipano.

I sistemi di raffreddamento passivo includono imbottiture e toppers per il raffreddamento del materasso. Usano materiali speciali come gel rinfrescante, schiuma ventilata o bambù, per mantenere il letto fresco.

Sebbene siano efficaci per molti dormienti, i topper e gli assorbenti sono limitati nella quantità di raffreddamento che possono fornire.

Se la camera da letto è troppo calda, come durante l’estate, non saranno molto utili poiché non c’è nessun posto dove andare per il caldo.

Hanno anche un effetto limitato se hai il sonno caldo, hai sudorazioni notturne o hai vampate di calore.

Il topper potrebbe non essere in grado di dissipare tutto il calore che il tuo corpo sta emettendo in modo efficace.

I sistemi di raffreddamento passivo hanno il vantaggio maggiore: sono economici. Un topper in schiuma di gel costa una frazione del prezzo di un sistema di raffreddamento attivo più avanzato.

Se hai solo bisogno di un po’ di refrigerio per dormire meglio, prendi in considerazione l’acquisto di un sistema di raffreddamento passivo. Leggi la nostra guida all’acquisto per trovare un fantastico coprimaterasso adatto a te.

2. Sistemi Di Raffreddamento Attivo

I sistemi di raffreddamento attivo sono più proattivi nel loro raffreddamento. Fanno di più che dissipare il calore.

Il raffreddamento dei letti con sistemi di raffreddamento attivo è più efficiente dei tradizionali sistemi di raffreddamento del letto. Sono i migliori per chi ha il sonno caldo, chi soffre di vampate di calore, persone con sudorazioni notturne e chiunque viva in un clima caldo.

Ci sono tre tipi di sistemi di raffreddamento attivi oggi sul mercato. Ognuno ha i suoi pro e contro.

  1. Ventilatori per cuscini e letto Soffiano aria sotto le lenzuola per far circolare l’aria fresca intorno a te. Non è previsto alcun raffreddamento o riscaldamento attivo dell’aria. Questi sono molto convenienti, che è il vantaggio principale. Tuttavia, non esiste un raffreddamento attivo, quindi la temperatura non cambierà.
  2. Sistemi raffreddati ad aria: BedJet è la nostra scelta migliore. Raffredda l’aria e poi la pompa nel tuo letto. Alcuni offrono anche un’opzione di riscaldamento. Queste unità offrono un sollievo istantaneo dalla temperatura e un raffreddamento completo. Alcune unità emettono rumore bianco, che ad alcune persone non piace.
  • I sistemi raffreddati ad acqua come The Pod e Chilipad utilizzano acqua refrigerata anziché aria per fornire sollievo. I pad che si posizionano sopra sono dotati di piccoli tubi o canali che consentono di pompare acqua refrigerata attraverso di essi. Altri offrono il riscaldamento. Il vantaggio principale è il controllo preciso della temperatura e il funzionamento silenzioso. Raffreddano solo la superficie del materasso, quindi solo un lato ottiene sollievo.
  • 3. Sistemi Di Raffreddamento Avanzati Per Il Tuo Letto

    I sistemi di raffreddamento avanzati includono funzionalità aggiuntive oltre al raffreddamento di base. Questi includono allarmi intelligenti e impostazioni personalizzate.

    I sistemi di raffreddamento più avanzati venduti oggi includono BedJet V3, Chilipad e The Pod di Eight Sleep.

    Ecco un rapido confronto tra BedJet V3 e Chilipad vs. The Pod. Di seguito, discutiamo ogni sistema in modo più dettagliato.

    Tecnologia Del Letto Intelligente

    Molti sistemi di raffreddamento del letto incorporano una tecnologia intelligente per semplificare la gestione o aggiungere funzionalità.

    L’aggiunta più popolare è il monitoraggio del sonno integrato. I sensori tengono traccia di varie metriche, come la respirazione, i cicli del sonno e la frequenza cardiaca. È quindi possibile visualizzare i dati e i consigli sul sonno su un’app.

    Il Pod di Eight Sleep offre il monitoraggio del sonno.

    Un’altra funzionalità intelligente è l’integrazione della casa intelligente, disponibile in The Pod e Bedjet V3. Ti consente di integrare il sistema nella tua casa intelligente e controllare la temperatura tramite un’app per smartphone o un assistente intelligente come Alexa.

    Tabella Comparativa: Miglior Sistema Di Raffreddamento Per Il Tuo Letto

    I Migliori Sistemi Di Raffreddamento Del Letto

    I migliori sistemi di raffreddamento del letto

    BedJet V3 rappresenta l’ultima versione di uno dei sistemi di raffreddamento del letto più amati.

    Ora è più piccolo e ha un ottimo telecomando. Presto, avrà anche funzioni di controllo della casa intelligente.

    Come le versioni precedenti di BeJet, il modello V3 soffia aria a temperatura controllata nel tuo letto per rinfrescarti o riscaldarti.

    L’uso dell’aria, piuttosto che dell’acqua, lo rende un’ottima scelta per le persone con sudorazioni notturne o vampate di calore. L’aria asciuga velocemente il sudore, lasciandoti fresco e comodo.

    La base della ventola, o base, è il luogo in cui l’aria viene riscaldata o raffreddata. Può essere trovato sotto il letto o vicino ad esso. È più piccolo in BedJetV3, quindi può adattarsi facilmente alla maggior parte dei letti (con una distanza minima di 15 cm).

    BedJet V3 è dotato di un nuovo ed elegante telecomando wireless completo di schermo a colori. Quindi non devi venire con il tuo smartphone in camera da letto se non vuoi o giocherellare con un’app nel cuore della notte.

    Queste sono le impostazioni e le funzioni che è possibile regolare utilizzando il telecomando.

    Temperatura: è possibile regolare la temperatura tra 19 C e 40 C . La temperatura attuale e quella impostata sono indicate sullo schermo del telecomando.

    Modalità: seleziona la modalità freddo, caldo o turbo. La modalità Turbo aumenta la velocità della ventola per raffreddare il letto più velocemente. C’è anche una modalità a secco che è utile se si verificano sudorazioni notturne.

    Controllo della velocità per le ventole: per rendere la ventola più silenziosa o più efficiente, puoi regolarne la velocità.

    BedJet ha un’opzione a doppia zona per le coppie che hanno preferenze di comfort diverse. Questo viene fornito con i fogli di nuvole.

    Il BedJet V3 a doppia zona consente di regolare la temperatura di ciascun lato del letto. A differenza delle versioni precedenti di BedJet, ora è possibile regolare entrambi i lati da un unico telecomando.

    Puoi anche controllare tutte queste funzioni da un’app per smartphone. Per connettere BedJet con un secondo dispositivo, dovrai creare un 2.

    Rete Wi-Fi a 4GHz.

    A partire da ora, BedJet V3 non è dotato di compatibilità con la casa intelligente, quindi non è possibile utilizzare i comandi vocali. Tuttavia, l’azienda promette che sarà reso disponibile in un aggiornamento del firmware nel 2021.

    Adoriamo una funzione intelligente: la tecnologia Biorhythm Sleep , che era disponibile anche nella V2. La maggior parte dei sistemi di climatizzazione del letto consente di impostare una temperatura per l’intera notte.

    È possibile addormentarsi sentendosi freschi, ma svegliarsi alle 2 del mattino con i brividi. Invece di regolare costantemente la temperatura, BedJet V3 ti consente di impostare impostazioni di temperatura personalizzate ora per ora.

    Puoi anche impostare il sistema in modo che ti svegli automaticamente al mattino aumentando gradualmente la temperatura – niente più sveglie stridule.

    Nel complesso, BedJet V3 è ancora uno dei sistemi di climatizzazione del letto più avanzati e intelligenti sul mercato. L’ultima versione è più intelligente e più facile da controllare.

    Se desideri il miglior sistema di raffreddamento/riscaldamento istantaneo complessivo per il tuo letto, ti consigliamo vivamente BedJet.

    Professionisti

    • Raffreddamento (e riscaldamento) rapido ed efficiente.
    • Le basse velocità della ventola sono silenziose.
    • Facile controllo tramite telecomando o app per smartphone.
    • La migliore soluzione di raffreddamento per chi ha il sonno caldo con sudorazioni notturne.
    • È facile da configurare.

    Contro

    • Può diventare un po’ rumoroso se la ventola è al massimo.

    Linea di fondo

    BedJet V3 Questa è una scelta eccellente per chi ha il sonno caldo e freddo che è alla ricerca di un sistema di climatizzazione del letto.

    Ciò è particolarmente utile per coloro che soffrono di sudorazione notturna o per le coppie che desiderano un’opzione di comfort diviso.

    Anche il ChiliPad ha subito un aggiornamento.

    Rispetto alla versione precedente, il ChiliPad 2.0, la nuova versione è più efficiente dal punto di vista energetico e si raffredda più velocemente.

    Puoi anche posizionarlo sotto il letto se c’è abbastanza spazio (i modelli precedenti non potevano essere installati sotto il letto).

    La piccola unità di controllo sotto il letto è il cuore del sistema. Puoi aggiungere acqua distillata al serbatoio da 390 ml.

    L’unità di controllo riscalda o raffredda l’acqua a seconda della temperatura selezionata. L’intervallo di temperatura è compreso tra 55 e 46 C.

    Un’altra parte del sistema di raffreddamento include un sottile cuscinetto idronico, che va sopra il materasso. Le cinghie si attaccano al materasso e lo tengono in posizione mentre dormi.

    Ci sono tubi all’interno del pad che fanno circolare acqua riscaldata o raffreddata. I tubi non sono visibili attraverso il pad.

    Un sistema raffreddato ad acqua come ChiliPad, che ha un’elevata capacità termica, è più efficiente di uno raffreddato ad aria. Può rendere il letto fino a -9 C più fresco della temperatura ambiente.

    Ottieni un raffreddamento o un riscaldamento rapido ed efficace indipendentemente dalla temperatura ambiente.

    Come BedJet, ChiliPad offre il controllo della temperatura a zona singola e doppia.

    I sistemi a doppia zona sono costituiti da un grande pad e due zone separate. Ogni zona è collegata alla centrale, e ciascuna è dotata del proprio telecomando.

    Ciò consente alle coppie di controllare la temperatura dalla loro parte del letto.

    Se solo uno di voi ha bisogno del controllo della temperatura, è possibile ordinare una taglia singola per un letto queen size o una doppia XL per un letto king size e utilizzarla su un solo lato del letto.

    Le taglie Single e Twin XL sono dotate di una sola unità di controllo chiliPAD mentre le taglie King e Queen ne hanno due, una per ogni lato del letto.

    L’unità di controllo emette un po’ di rumore della ventola, ma non è invadente e potrebbe anche essere rilassante se il rumore bianco ti aiuta a dormire meglio.

    ChiliPad non ha smartphone o controllo della casa intelligente, ma è dotato di un telecomando wireless con pulsanti a 3 pulsanti che puoi utilizzare per aumentare/diminuire la temperatura e accendere/spegnere il cubo.

    Nell’unità di controllo è incluso anche un pannello di controllo sensibile al tocco. Ha gli stessi pulsanti e visualizza la temperatura attuale e l’indicatore di mancanza d’acqua.

    Contro

    • Nessun controllo da smartphone.
    • Il rumore della ventola può essere irritante per alcune persone.
    • È costoso.

    Linea di fondo

    ChiliPad 3.0 Questa è una scelta eccellente per chiunque desideri un sistema di raffreddamento ad acqua collaudato e affidabile per il proprio letto.

    Il sistema Ooler Sleep è simile a ChiliPad ma ha più opzioni di controllo. I due sistemi sono entrambi realizzati dalla stessa azienda, Chili.

    Inoltre, non ripeterò gli stessi dettagli.

    Ooler ha la stessa temperatura dei ChiliPad e funziona allo stesso modo con un Cube che pompa acqua calda o raffreddata attraverso un pad idronico. È disponibile nelle opzioni a zona singola e doppia.

    Una piccola differenza tra i due è che Ooler ha un serbatoio più grande (900 ml), quindi non è necessario riempirlo spesso. Ha anche un profilo più basso che si adatta facilmente alla maggior parte dei letti.

    Un’altra differenza è che il sistema di raffreddamento Ooler si pulisce automaticamente. Ha una luce UV integrata che sterilizza il sistema.

    La principale differenza tra i sistemi di raffreddamento fratelli, tuttavia, è il modo in cui li controlli. ChiliPad ha un telecomando senza fili. Ooler funziona tramite un’app per smartphone.

    Dovrai connettere il tuo telefono al sistema tramite Bluetooth per accedere a tutte le impostazioni di controllo e le funzioni nell’app Ooler.

    Lì, puoi controllare la velocità della ventola (silenzioso, normale o boost), impostare un programma di sonno (di un’ora o di un giorno) e attivare la sveglia calda.

    L’app al momento è molto lenta. Fa fatica a connettersi al sistema e l’impostazione di un programma è noiosa. Molti utenti preferiscono utilizzare i pulsanti sul pannello di controllo.

    Chili dovrebbe risolvere rapidamente l’app. Altrimenti, devi abbassarti ogni volta che vuoi regolare la temperatura.

    Professionisti

    • Raffredda in modo rapido ed efficiente
    • Sveglia calda e silenziosa.
    • Facile da configurare.
    • Grande serbatoio, il che significa meno ricariche.
    • Autopulente.

    Linea di fondo

    Ooler è un’ottima scelta se stai cercando un sistema di raffreddamento ad acqua con controllo tramite smartphone.

    Il Pod è un materasso completo con un sistema di raffreddamento integrato. Se pensi che sia il momento di sostituire il tuo vecchio materasso, potresti anche prenderne uno con un sistema di raffreddamento.

    Le basi su come funziona il sistema di raffreddamento sono abbastanza simili a BedJet, Ooler e ChiliPad.

    Un’unità di controllo pompa acqua fredda o calda attraverso la parte superiore del materasso, che Eight Sleep ha chiamato Active Grid .

    Ha minuscoli tubi che fanno circolare l’acqua attraverso di esso e ti raffreddano alla temperatura che preferisci.

    L’intervallo di temperatura è simile a ChiliPad e Oolers: 13 C-46 C.

    Iniziamo con come lo controlli. Non c’è telecomando con cui giocherellare.

    Invece, colleghi il tuo smartphone a The Hub (che è l’unità di controllo) tramite WiFi.

    Quindi scarichi l’app Eight Sleep e la controlli da lì.

    Nell’app è possibile impostare individualmente la temperatura su ciascun lato del letto. Puoi anche attivare la modalità temperatura intelligente .

    Il sistema regolerà automaticamente la temperatura per tutta la notte in base alle tue preferenze di sonno.

    Puoi anche monitorare il tuo sonno usando l’app. I sensori biometrici sono integrati in Active Grid, monitorando il tempo di sonno, i cicli del sonno, la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, la temperatura e altre metriche.

    L’app genera quindi rapporti sul sonno con consigli per migliorare la qualità del sonno. L’app ti fornirà anche un punteggio di fitness del sonno, un indicatore approssimativo della qualità del sonno.

    I cambiamenti nel punteggio di fitness del sonno ti diranno quanto bene o male hai dormito.

    Per sfruttare appieno il monitoraggio e i rapporti del sonno, dovrai iscriverti all’abbonamento 8PLUS. Include contenuti aggiuntivi per aiutarti a dormire meglio, coaching e vari strumenti.

    Sì, il Pod racchiude molto di più del semplice raffreddamento e riscaldamento.

    Ho già detto che è anche pronto per la casa intelligente?

    Se non vuoi usare il tuo smartphone a letto, collegalo ad Alexa o Google Assistant e controlla la temperatura con la tua voce.

    Ancora più comodamente, puoi integrare The Pod nella tua routine notturna intelligente insieme ad altri dispositivi intelligenti (sia Alexa che Google Assistant hanno routine). Quando attivato da una routine, il Pod raffredderà o riscalderà automaticamente il letto.

    Aggiornamento: Eight Sleep ha introdotto altre due opzioni: The Pod Pro e The Pod Pro Max.

    Il Pod Pro è dotato di un topper in schiuma sagomata da 3 cm per un ulteriore sollievo dai punti di pressione. Ci sono anche alcuni nuovi aggiornamenti per i sistemi di riscaldamento e raffreddamento.

    Può, ad esempio, reagire alla temperatura attuale nella tua stanza e ai bollettini meteorologici locali per assicurarti di essere sempre a tuo agio.

    Include anche una nuova funzionalità chiamata GentleRise Wake Up Technology Quando è il momento di alzarsi, il letto emetterà leggere vibrazioni e regolerà la temperatura solo dal tuo lato del letto per svegliarti dolcemente.

    Inoltre, ricevi rapporti sanitari giornalieri su aree come la frequenza respiratoria e la frequenza cardiaca.

    Il Pod Pro Max ha tutto ciò che il Pod Pro ha più uno strato MaxChill migliorato che è infuso con rame, argento e grafite per migliorare la dissipazione del calore. Il Pro Max è per chi ha il sonno davvero caldo. Per la maggior parte delle persone, il normale Pod e il Pod Pro sono adeguatamente cool.

    Professionisti

    • Il raffreddamento è veloce ed efficiente
    • Sveglia intelligente e calda.
    • Controlli avanzati tramite smartphone e assistenti intelligenti.
    • Facile da usare l’app.
    • Monitoraggio del sonno.
    • Materasso comodo.

    Contro

    • Caro.
    • Devi acquistare il materasso, non puoi acquistare il topper Active Grid da solo e usarlo sul tuo materasso esistente.

    Linea di fondo

    The Pod by Eight Sleep Se stai cercando un sistema di raffreddamento intelligente per il tuo letto che puoi controllare tramite il tuo smartphone, è un’ottima opzione.

    Questa è un’ottima opzione per chiunque desideri acquistare un materasso. Invece di acquistare un noioso materasso in schiuma, perché non ne prendi uno con raffreddamento ad acqua integrato e controllo intelligente della casa?

    Abbiamo scoperto che tutti i sistemi di raffreddamento ad acqua che abbiamo recensito erano piuttosto costosi.

    Consigliamo il sistema di raffreddamento Mattress Cooler per coloro che cercano qualcosa di più economico.

    Contiene tutti i componenti di un sistema di raffreddamento, compresa l’unità di controllo principale, il pad con i tubi interni e il telecomando.

    E a dirla tutta, per risparmiare sul prezzo ci sono dei sacrifici.

    Uno è la dimensione. Questo topper rinfrescante misura 69 cm x 160 cm Non coprirà l’intero letto o parte di esso. Copre solo una parte del tuo corpo.

    Ma questa è probabilmente una buona cosa perché il pad non è la cosa più comoda su cui puoi dormire. A differenza di altri pad più freddi che hanno coperture morbide intorno a loro, questo è tutto in plastica.

    Con un lenzuolo sopra, non è poi così male. Avere solo una parte del corpo a contatto con esso aiuta anche a ridurre al minimo il disagio. I clienti hanno segnalato che l’effetto di raffreddamento funziona ancora nonostante il topper da 3 cm-5 cm.

    Nonostante tutto, il pad di raffreddamento funziona bene.

    È solo un tampone di raffreddamento; non scalda il letto come gli altri. L’unità di controllo raffredda l’acqua a una temperatura compresa tra 7 e 12 gradi al di sotto della temperatura ambiente.

    L’acqua viene quindi pompata attraverso i tubi del tampone. Trae calore dal tuo corpo e dal materasso.

    Il sistema di raffreddamento Mattress Cooler può aiutarti a dormire più a lungo e meglio se hai caldo, soffri di sudorazione notturna o hai vampate di calore.

    Anche il prezzo è imbattibile.

    Contro

    • Il pad in PVC può essere un po’ scomodo.
    • Nessuna funzione di riscaldamento.

    Linea di fondo

    Il sistema di raffreddamento Mattress Cooler Classic è un’ottima scelta per chi cerca un sistema di raffreddamento del letto economico.

    Il sistema di raffreddamento SleepNumbers DualTemp funziona sulla base dello stesso concetto di raffreddamento ad aria di BedJet.

    Prende aria dalla stanza, la riscalda o la raffredda e poi la pompa nel letto.

    A differenza di BedJet, il sistema DualTemp viene fornito completo di un tampone a cui è collegato un tubo.

    Il pad è posizionato sopra il materasso. Per evitare che il materasso si muova, sul lato inferiore sono fissate delle strisce di velcro.

    È quindi possibile posizionare un lenzuolo sopra il pad.

    Sono disponibili solo pastiglie di mezza misura. Quindi le coppie devono comprarne due se vogliono entrambi il controllo della temperatura. Ogni pad ha la sua unità di controllo, tubo e telecomando.

    DualTemp non ha il controllo del termostato. È impossibile impostare una temperatura.

    Invece, il telecomando ti consente di selezionare tra tre modalità: freddo, caldo e ventola. Le modalità Freddo e Caldo hanno tre livelli ciascuna: bassa, media e alta.

    La temperatura alla quale il pad si raffredda dipenderà da quanto viene utilizzato. Secondo il produttore, il pad può raggiungere una differenza di temperatura fino a -13 C sopra la temperatura ambiente.

    Ci vuole un po’ di tempo prima che il sistema si raffreddi o si scaldi. Dovrebbe essere acceso 20 minuti prima di andare a letto per assicurarsi che il letto sia perfettamente caldo.

    Il sistema si spegne automaticamente dopo 10 ore. Puoi anche impostarlo in modo che si spenga automaticamente dopo un periodo compreso tra 1 ora e 9 ore.

    Nel complesso, non siamo grandi fan del Dual Temp.

    Per uno, è costoso.

    Un sistema BedJet a mezzo letto è due volte più costoso di un sistema BedJet a letto intero.

    Manca di funzionalità intelligenti come il controllo dello smartphone e la sveglia calda, quindi il prezzo è proibitivo.

    Gli utenti si sono lamentati del fatto che i telecomandi sono difficili da usare. Cerchi di aumentare o diminuire la temperatura del tuo lato del letto, ma controlla il lato del tuo partner.

    Inoltre, il posizionamento del tubo è scomodo. Il tubo DualTemp, a differenza del tubo BedJets che va ai piedi del letto, è posizionato al centro.

    Quindi ogni volta che ti alzi dal letto, è probabile che tu lo colpisca.

    Contro

    • Troppo caro per quello che offre.
    • Nessuna opzione di dimensioni complete del letto.
    • Nessun termostato.
    • Il posizionamento dei tubi è difficile
    • Telecomandi per Buggy

    Linea di fondo

    Ti consigliamo il sistema di raffreddamento ad aria BedJet se ne stai cercando uno. È meno costoso, più fresco (in tutto) e offre funzionalità più utili.

    Proprio come il tubo BedJet, il bFan scivola sotto il tuo comfort. La differenza è che il bFan non eroga aria a temperatura controllata.

    Soffia semplicemente aria a temperatura ambiente tra i fogli superiore e inferiore.

    È un’ottima scelta se hai solo bisogno di un raffreddamento moderato. Un sistema di climatizzazione come ChiliPad o BedJet è migliore se hai il sonno caldo o vivi in un luogo caldo.

    Ma se hai solo bisogno di un leggero raffreddamento, il bFan funziona alla grande.

    Il tubo si alza sopra il letto e poggia su una solida base ventilata. Per soffiare aria direttamente nel tuo letto, la parte superiore del tubo può essere posizionata sotto il tuo comfort.

    L’ultima riprogettazione di bFan offre più aria con meno rumore. Secondo il produttore, ha una pressione statica più elevata che consente all’aria attraverso i fogli di entrare in contatto con il corpo per un migliore raffreddamento.

    Il motore è anche più silenzioso grazie al suo design senza spazzole.

    È possibile regolare l’altezza del tubo da 48 cm a 97 cm a seconda dell’altezza del letto. Per i letti più alti, c’è un’opzione da 71 cm a 97 cm.

    Puoi regolare la velocità della ventola con il telecomando wireless incluso con il tuo bFan. La regolazione della velocità della ventola riduce/aumenta il flusso d’aria e il livello di rumore.

    È possibile impostare un timer per lo spegnimento automatico.

    Puoi posizionare il ventilatore ovunque lungo il letto. Il posto migliore per posizionare il ventilatore è ai piedi del letto. Permette all’aria di fluire dolcemente fino al tuo corpo.

    Puoi anche posizionarlo lungo il lato vicino ai tuoi piedi (se i tuoi piedi si surriscaldano di notte) o alla tua testa.

    Come ci si aspetterebbe, bFan è più economico dei sistemi a temperatura controllata. Se stai cercando un’alternativa più economica ai sistemi di climatizzazione, bFan è un’ottima scelta.

    Professionisti

    • Conveniente.
    • Forte flusso d’aria
    • Relativamente silenzioso con impostazioni della ventola inferiori.
    • Facile da configurare.
  • Regolabile in altezza
  • Contro

    • Effetto di raffreddamento limitato
    • Un po’ rumoroso quando in alto.
    • Non scalda.

    Linea di fondo

    bFan Questa è una scelta eccellente per chiunque abbia bisogno di un sistema di raffreddamento del letto a un prezzo ragionevole. È particolarmente utile se hai solo bisogno di un raffreddamento moderato per aiutarti a dormire meglio.

    Se stai cercando un ventilatore da letto, questa è un’altra ottima opzione. Come il bFan, va sotto il tuo comfort e soffia aria direttamente nel letto.

    Puoi posizionarlo ovunque lungo il letto, a seconda di dove vuoi che l’aria ti colpisca di più. Posizionalo ai piedi del letto per una copertura completa.

    Il ventilatore funziona alla grande con tutti i tipi di letti, compresi quelli con materassi molto spessi. Il tubo può essere regolato da 215 cm fino a 102 cm.

    Il ventilatore Brookstone è dotato di un telecomando wireless che si trova comodamente sul comodino. Per regolare la velocità della ventola, basta girare la ghiera in alto.

    Nel complesso, il ventilatore Brookstone funziona alla grande. Il suo problema principale, e i clienti se ne sono lamentati numerose volte, è la sua qualità costruttiva.

    La plastica è fragile e la ventola continua a cadere quando ti muovi di notte. Secondo i clienti, il ventilatore non dura a lungo.

    Acquista il bFan se stai cercando un ventilatore da letto di alta qualità e di lunga durata.

    Contro

    • Rumoroso quando si imposta in alto.
  • Instabile cade facilmente durante la notte.
  • Linea di fondo

    Di seguito sono riportati alcuni dei punti salienti. Ventilatore da letto Brookstone Ha un eccellente flusso d’aria e può essere controllato in modalità wireless con il telecomando. Tuttavia, il bFan è il nostro consiglio perché è più durevole, ha una migliore qualità costruttiva e ha lo stesso flusso d’aria.

    Come Scegliere Il Giusto Sistema Di Raffreddamento Del Letto?

    Queste sono alcune cose da tenere a mente quando si acquista un sistema di raffreddamento del letto.

    Siete Un Single O Una Coppia?

    Se dormi da solo, la tua ricerca sarà facile e veloce. Trova un sistema che soddisfi le tue esigenze di raffreddamento e acquista la misura giusta per il tuo letto.

    Devi considerare le esigenze di te e del tuo partner quando sei in una relazione.

    Potete entrambi scegliere di dormire nello stesso intervallo di temperatura se trovate un sistema di raffreddamento adatto al vostro letto.

    Se di notte litighi costantemente per il termostato perché hai preferenze di temperatura diverse, procurati un sistema di raffreddamento a doppia zona .

    Un sistema a doppia zona consente a entrambi di controllare il lato del letto.

    Il Tuo Sistema HVAC

    1 sistemi di raffreddamento passivi coprimaterassi e cuscinetti di raffreddamento

    L’uso dell’aria condizionata centralizzata per raffreddare la camera da letto è inefficiente e spreca molta energia. Raffredda anche altre stanze che non viene utilizzato.

    È meglio avere un condizionatore portatile o un condizionatore da finestra nella tua camera da letto. Tuttavia, alcune persone ritengono che l’aria condizionata possa rendere l’aria secca e scomodamente calda.

    Un sistema di raffreddamento del letto fornisce un raffreddamento mirato del letto senza influire sul resto della stanza. È molto più efficiente ed efficace nel rinfrescarti.

    Le Caratteristiche Che Contano

    Tipi di sistemi di raffreddamento

    Se stai cercando un sistema di raffreddamento del letto economico, prendi un ventilatore da letto. È anche una buona scelta se hai solo bisogno di un leggero raffreddamento.

    Ottieni un sistema di raffreddamento che ti aiuti a dormire la notte e ti raffreddi. sistema raffreddato ad aria come BedJet V3.

    I sistemi raffreddati ad acqua sono i migliori per coloro che non hanno sudorazioni notturne. I sistemi di raffreddamento ad acqua forniscono un raffreddamento (e riscaldamento) più uniforme.

    Sono anche i migliori per le persone che soffrono di vampate di calore.

    Se desideri un sistema di raffreddamento che sia ancora più economico di un ventilatore da letto, procurati un coprimaterasso rinfrescante in schiuma di gel, schiuma di lattice o qualche altro materiale di raffreddamento.

    Non otterrai la stessa potenza di raffreddamento degli altri frigoriferi da letto.

    Intervallo di temperatura

    I sistemi di raffreddamento ad acqua e aria più avanzati non si limitano a raffreddare il letto; possono anche scaldarlo. Controlla l’intervallo di temperatura del sistema per vedere quanto freddo o caldo può rendere il tuo letto.

    La gamma tipica per i sistemi di raffreddamento ad acqua è 13 C-46 C. I sistemi di raffreddamento ad aria di solito hanno una gamma più piccola.

    Le ventole da letto e i sistemi di raffreddamento a basso costo (ad es. Materasso Cooler Classic) non hanno un intervallo di temperatura. Forniscono solo raffreddamento.

    I sistemi di fascia alta, come SleepNumber Dual-Temp V3, possono non avere intervalli di temperatura precisi. Invece di offrire livelli di riscaldamento o raffreddamento regolabili, potrebbero non offrire un intervallo di temperatura impostato.

    Controllo

    Il miglior tipo di controllo è il telecomando senza fili. È facile da usare, non richiede alcuna configurazione e non devi portare il telefono con te in camera da letto.

    Ma se ami la tecnologia intelligente, ci sono sistemi di raffreddamento che puoi controllare dal tuo smartphone tramite Bluetooth o Wi-Fi.

    Alcuni, come The Pod di Eight Sleep, forniscono il controllo vocale tramite assistenti intelligenti.

    Non utilizzare sistemi che consentono solo di controllare la temperatura tramite i pulsanti sul pannello di controllo. Niente è più scomodo che cercare di raggiungere sotto il letto di notte per regolare la temperatura sull’unità principale.

    Opzione letto diviso

    Puoi dividere un sistema di raffreddamento se hai preferenze diverse dal tuo partner.

    Puoi prendere un frigorifero solo per il tuo lato del letto o due separati per te e il tuo partner.

    Nota: molti sistemi di raffreddamento possono essere acquistati solo in una configurazione divisa (doppia zona) a partire dalla taglia Queen.

    Rifornimenti

    Dovrai aggiungere regolarmente acqua a un sistema di raffreddamento.

    I sistemi di raffreddamento ad aria non richiedono acqua, ma potrebbe essere necessario cambiare o lavare frequentemente i filtri.

    Manutenzione e pulizia

    Ecco cosa cercare quando si tratta di pulire e mantenere i sistemi di raffreddamento del letto.

    • Una copertura del pad di raffreddamento rimovibile e lavabile.
    • Pad lavabile in lavatrice. Se il pad non ha un rivestimento rimovibile, l’intero pad deve essere lavabile in lavatrice.
    • Per i sistemi di raffreddamento ad acqua, dovrebbe essere facile scaricare l’acqua e pulire il serbatoio.

    Ooler ha un sistema autopulente, che rende la manutenzione molto più semplice.

    Dovresti anche controllare se sono necessari prodotti chimici speciali per la pulizia.

    Classe energetica

    Poiché probabilmente lascerai il sistema acceso tutta la notte, è importante controllare quanta energia sta consumando.

    È facile calcolare il consumo di elettricità moltiplicando la potenza del sistema (controlla la descrizione del prodotto per vedere la potenza) e le ore di funzionamento.

    Dividi questo numero per 1.000 per ottenere il kWh. È quindi possibile moltiplicare i kilowattora con i costi delle utenze per kWh per scoprire quanto costa il funzionamento del sistema.

    In genere, i sistemi di raffreddamento del letto consumano pochissima elettricità. Sono quindi molto più efficienti degli AC centrali o di sala.

    Garanzia e riparazione

    Infine, assicurati di rivedere le condizioni di garanzia.

    Cerca il periodo di copertura della garanzia (di solito è 1-3 anni), quali difetti copre e se è ripartito proporzionalmente.

    Inoltre, controlla se il produttore offre una garanzia di comfort o qualità, che ti consente di restituire il prodotto entro un certo periodo se non ti piace.

    Domande Frequenti: Sistemi Di Raffreddamento Del Letto

    Come Funziona Un Pad Di Raffreddamento Ad Acqua?

    Un’unità di controllo raffredda l’acqua e poi la fa circolare all’interno di un minuscolo tubo incorporato nel pad.

    L’acqua fresca assorbe il calore dal corpo e dal materasso.

    È Sicuro Utilizzare I Sistemi Di Raffreddamento Del Letto Per I Bambini?

    Un sistema di raffreddamento del letto può essere sicuro per la maggior parte dei bambini purché sia impostato alla giusta temperatura (da 65 a 70 gradi è l’ideale).

    Ma non è una buona idea usarlo con un neonato o un bambino al di sotto dei due anni.

    Per qualsiasi restrizione relativa all’età o alla salute, fare riferimento alle specifiche del produttore.

    Dove Metto Un Pad Di Raffreddamento?

    Direttamente sopra il materasso. Metti un lenzuolo con angoli con tessuto traspirante sopra il materasso.

    Puoi usare un raffreddamento ad aria o un ventilatore da letto per rinfrescare il tuo corpo. Posizionare il tubo tra i fogli superiore e inferiore. Dovresti sentire l’aria entrare in contatto con la tua pelle.

    Linea Di Fondo

    Un sistema di raffreddamento del letto è un modo più economico ed efficiente per ottenere l’ambiente perfetto per dormire.

    Si spera che questa guida ti abbia aiutato a trovare il sistema di raffreddamento del letto giusto per le tue esigenze.

    Guarda i miei prodotti preferiti del 2021!

    Seleziona una lista >MaterassiToppers & PadsCooling/HeatingCusciniLenzuola

    Per vedere le mie scelte migliori in quella categoria, tocca una scheda in alto.

    Questi sono i miei preferiti attuali degli oltre 60 letti che ho recensito:

    Il modo migliore per rinfrescare il letto è con coprimaterassi e imbottiture.

    Il BedJet è il mio sistema di raffreddamento/riscaldamento del letto preferito.

    Questi cuscini eccellono nell’alleviare il dolore al collo e alle spalle:

    Questi sono i miei set di lenzuola di lusso preferiti venduti online:

    I fogli di raso Parachutes sono i migliori per esigenze specifiche. Lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola organiche di lusso: Lenzuola organiche Saatva Lofton. Lenzuola in percalle traspirante/freddo realizzate con Parachute e Brooklinen.