7 Modi Per Dormire Meglio Quando Hai Mal Di Schiena

7 Consigli Per Dormire Meglio, Anche Se Hai Forti Dolori Lombari

Questo sito Web non sostituisce la consulenza, la diagnosi o il trattamento medico professionale. Dovresti sempre chiedere il parere del tuo medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo a una condizione medica. I contenuti di questo sito web sono solo a scopo informativo.

Le persone che si siedono per periodi prolungati, sollevano carichi pesanti regolarmente o sono in sovrappeso e inattive spesso soffrono di mal di schiena.

Potresti sentire un dolore sordo, lieve o occasionale, oppure potrebbe diventare un’irritazione costante e fastidiosa. Può peggiorare se il dolore scende lungo una o entrambe le gambe (ad esempio la sciatica. A causa dell’aumento del grasso corporeo, in particolare intorno all’addome e della mancanza di supporto muscolare, la parte bassa della schiena è più suscettibile a causa della pressione meccanica e del ridotto supporto muscolare.

Una volta che ciò accade, dormire con il mal di schiena diventa difficile, ma hai ancora bisogno di dormire, vero?

È importante dormire a sufficienza.

Quindi, se non dormi la giusta quantità di sonno, non puoi mai aspettarti di essere produttivo durante la mattinata.

Questo può portare a molti problemi di salute, tra cui aumento di peso e malattie cardiache. Per evitare questi problemi, è importante dormire a sufficienza e dormire alle ore consigliate.

Cosa puoi fare per il mal di schiena? Ecco i sette consigli che possono aiutarti a migliorare la tua vita quasi immediatamente.

1. 1. Usa Un Materasso Rigido

Assicurati di controllare il materasso che stai usando. Dovresti sostituire il tuo materasso se è in uso da più di dieci anni.

Un materasso molto morbido potrebbe non essere la scelta migliore se soffri di lombalgia. Un materasso rigido (o coprimaterasso) è l’ideale per alleviare il mal di schiena. Se hai problemi alla schiena, assicurati di leggere la nostra guida sul coprimaterasso per il mal di schiena.

Questo è un aspetto molto importante da considerare. Un cattivo materasso può solo peggiorare le tue condizioni.

Considera attentamente le tue esigenze e preferenze personali per scegliere il materasso più appropriato possibile.

Suggerimento professionale :

2. 2. Non Dovresti Stare Così A Lungo A Letto.

Non dovresti sdraiarti se provi un forte dolore o se senti il bisogno di farlo. Più tempo trascorri a letto, più è probabile che il dolore aumenti.

Inoltre, se non riesci ad alzarti per lunghi periodi di tempo, peggiorerai solo le tue condizioni.

È meglio non passare più di otto ore a letto.

3. Ascolta La Musica Lenta Prima Di Andare A Dormire

Il corpo umano è bravissimo ad apprendere. In effetti, può imparare qualsiasi cosa, incluso il dolore! Per questo continuano ad esistere molti dolori e acciacchi, anche se non hanno una fonte organica.

Come mai?

Questo perché il nostro corpo ha imparato il dolore e continua a soffrire. Cosa sai fare? Puoi concentrarti su qualcos’altro.

Quando la musica calma che ti piace davvero è al suo meglio, questo è il momento in cui la pace e la tranquillità possono essere raggiunte. Potresti facilmente farti prendere dalla gioia di ascoltare i tuoi brani preferiti e dopo un po’ notare che il mal di schiena non c’è più.

Sembra troppo semplice, ma funziona semplicemente.

Suggerimento professionale :

La meditazione guidata sta diventando sempre più popolare. Headspace e altre app sono straordinarie in quello che fanno e in come aiutano le persone. Ad esempio, puoi trovare meditazioni che ti aiutano con l’ansia (che può facilmente causare dolore alla schiena e altri tipi di dolore).