Vantaggi Svantaggi. Dormire Su Una Superficie Solida

Le persone stanno iniziando a rifuggire dal tradizionale letto di peluche. Si scopre che sdraiarsi su una superficie di peluche super morbida per un breve periodo di tempo può sembrare comodo. Può causare gravi dolori alla schiena se viene utilizzato per molti anni.

Dormire su una superficie dura può davvero aiutarti a dormire meglio? E a che punto l’impresa è troppo ferma? Futon tradizionali giapponesi e minimalisti che lanciano i loro materassi a terra per scegliere un materasso più solido, così come le persone normali che scelgono un materasso più solido rispetto a un cuscino. Ci sono molti modi per dormire su una superficie più solida. Ognuno ha i suoi pro e contro. Li esamineremo tutti e ti aiuteremo a decidere se il rassodamento è giusto per te.

Diversi tipi di sonno in superficie stabile

Recentemente, una nuova tendenza è dormire per terra. Questa pratica non è rara al di fuori degli Stati Uniti. Il metodo di sonno tradizionale giapponese consiste nell’utilizzare un futon sul pavimento. I futon forniscono un po’ di sollievo dalla pressione. Tuttavia, è più solido di un materasso americano medio.

Assicurati di fornire un supporto adeguato sotto le ginocchia, il collo e la parte bassa della schiena, indipendentemente dall’opzione rigida che scegli. Queste sono le aree più importanti per sostenere la colonna vertebrale. Ecco perché un materasso solido e di supporto con uno strato confortevole che si adatta al tuo corpo è la scelta migliore.

  • Materasso ibrido rigido
  • Materasso rigido interamente in schiuma
  • Futon che dorme
  • Dormire a pavimento imbottito
  • Dormire sul pavimento duro

Pro Per Il Sonno In Superficie Stabile

Migliore allineamento della colonna vertebrale

Il più grande vantaggio di cui si parla di più quando si tratta di dormire su una superficie solida è come può aiutare a mantenere la colonna vertebrale in un sano allineamento neutro. Questo è vero solo in determinate situazioni. Innanzitutto, devi avere una colonna vertebrale sana in modo che la colonna vertebrale possa appoggiarsi su una superficie. Mentre il secondo è che dormi sulla schiena.

La tua schiena è nella posizione migliore per riposare. Dormire su un fianco richiede molto sollievo dalla pressione che non favorisce il sonno in superficie più solida. Anche se la maggior parte delle persone che dormono sullo stomaco ha bisogno di una superficie solida su cui dormire, dormire a pancia in giù può causare molti problemi al collo.

Se riesci a dormire sulla schiena, una superficie solida potrebbe essere una buona opzione. Ciò contribuirà a mantenere un allineamento della colonna vertebrale sano e neutro.

Ridurre il mal di schiena

Quando la colonna vertebrale rimane in una posizione malsana per lungo tempo, spesso il risultato può essere il mal di schiena. I materassi morbidi possono creare quello che viene chiamato un effetto amaca in cui il tuo corpo è cullato e fa piegare la colonna vertebrale. Anche il materasso extra morbido può potenzialmente rompersi nel tempo. Ciò potrebbe causare la rottura irregolare di un materasso con grumi e protuberanze imbarazzanti, causando nuovamente mal di schiena.

Le persone che hanno la sciatica possono trarre beneficio dal dormire su un materasso più rigido. Un materasso troppo morbido può causare la curvatura della colonna vertebrale, che può portare a dischi sporgenti o irritazioni. Dormire su una superficie solida potrebbe potenzialmente aiutare a correggere o ridurre i sintomi della sciatica.

Incoraggia la schiena a dormire

Poiché la tua schiena è la posizione migliore per dormire, troverai molto più comodo dormire su un fianco su una superficie solida. Puoi ancora dormire sulla schiena, ma non è raccomandato.

Se vuoi dormire sulla schiena più spesso per ottenere un migliore allineamento e meno mal di schiena, dormire su una superficie solida può davvero incoraggiare quel comportamento. Imparare a dormire su una superficie solida può aiutare ad allenare il tuo corpo a dormire solo sulla schiena.

Potenziale risparmio di denaro

I grandi materassi pillow top extra in stile europeo sono ingombranti e costosi. Anche l’acquisto di soffici copricuscini per il tuo materasso è costoso. Mentre i materassi in stile duro tendono a costare meno in generale.

Tendono anche ad essere sottili, il che significa che non dovrai spendere di più per quei fogli tascabili extra profondi. Meglio ancora, se sei una delle anime coraggiose che si avventura nel regno del dormire sul pavimento, non avrai mai più bisogno di spendere soldi per un materasso.

Postura corretta

Vuoi sederti dritto? Stanco di crollare alla scrivania tutto il giorno? Dormire su una superficie solida potrebbe aiutare a ricordare alla colonna vertebrale di rimanere dritta e può rendere più facile sedersi o alzarsi in piedi durante il giorno.

Se la tua colonna vertebrale è accartocciata o appallottolata di notte, sarà difficile raddrizzarla.

Sarà molto più facile rimanere nella stessa posizione se stai sdraiato dritto per molto tempo.

Può essere difficile prendere sonno se hai mal di schiena. Per saperne di più sulle migliori posizioni per il mal di schiena, visita la nostra pagina Le migliori posizioni per dormire per il mal di schiena.

Contro Per Il Sonno In Superficie Stabile

Ci vuole un po’ di tempo per adattarsi

Potrebbe volerci del tempo prima che il tuo corpo si adatti a una superficie più solida se è abituato a dormire su una superficie morbida. Ti consigliamo di adottare misure per dormire su una superficie più solida quando puoi.

Invece di buttare via il materasso, cerca subito di muoverti lentamente verso una superficie solida. Se hai un coprimaterasso in più, prova a toglierlo e dormi per un po’ sul tuo semplice materasso. O se ottieni un materasso rigido, mettici sopra un coprimaterasso, magari un coprimaterasso più sottile.

Fare le cose con calma è particolarmente importante per chiunque voglia provare a dormire sul pavimento o su un futon. Non è davvero per tutti e ti consigliamo vivamente di fare un test di guida prima di buttarti sul materasso.

Se vuoi testare il sonno sul pavimento, prova a mettere un tappetino imbottito (come un tappetino da yoga) o un coprimaterasso sul pavimento per un pisolino. Guarda come reagisce il tuo corpo e cerca di determinare se è comodo o meno per te.

Solo per chi dorme sulla schiena

Va bene, quando tu non devi essere una traversina di nuovo al fine di dormire su una superficie stabile, è sicuramente la posizione più comoda.

Non vorrai dormire a pancia in giù o su un fianco se stai cercando di ridurre la pressione sulle articolazioni, come il dolore ai fianchi, alle spalle o al collo.

Per il miglior riposo e salute, i chiropratici raccomandano ai clienti di dormire sulla schiena. Se davvero preferisci non dormire sulla schiena, potresti scoprire che dormire su una superficie solida non è proprio l’ideale.

Non per tutti

Dormire su una superficie solida può essere ottimo per i corpi giovani in forma che hanno molta flessibilità e spine forti. Tuttavia, se sei in sovrappeso, hai una colonna vertebrale che è già in posizione curva o manca di flessibilità.

Quindi una superficie solida può essere molto doloroso su cui dormire.

Ricorda che un corpo più grande avrà un materasso più solido di uno più piccolo. È facile confrontare la morbidezza del materasso con il materasso di un bambino, ma un adulto si sentirà più a suo agio sullo stesso materasso.

Il supporto è una caratteristica chiave a cui prestare attenzione se sei più pesante. Avrai bisogno di un materasso che ti dia il supporto extra di cui il tuo corpo ha bisogno per ottenere il comfort che desideri. Per ulteriori informazioni sui migliori materassi per chi ha il sonno pesante, visita la nostra pagina I migliori materassi per persone pesanti.

Problemi di coppia

Poiché le superfici per dormire rigide non sono per tutti, potresti scoprire di incontrare resistenza da parte del tuo coniuge. Potresti amare dormire sulla schiena e trovare conforto in una superficie solida per dormire, tuttavia il tuo altro significativo potrebbe preferire dormire dalla sua parte con un materasso più morbido e più sagomato.

Inoltre, coccolarsi su una superficie solida è più difficile. La pressione aggiuntiva sulle articolazioni, che si tratti di un materasso di tipo rigido o di una superficie del pavimento, può causare una mancanza di flusso sanguigno alle braccia e alle gambe. Far addormentare le braccia e le gambe e con esso tutto il formicolio. Due potenziali soluzioni che abbiamo sono coccolarci prima di andare a letto o prendere un materasso diviso.

Non sei sicuro di cosa sia un materasso diviso? Vai a leggere la pagina I migliori materassi per coppie per saperne di più.

Prova Il Sonno In Superficie Solida

Non sei sicuro di dover rinunciare al tuo soffice materasso? Bene, ecco alcuni modi diversi in cui potresti provare a dormire su una superficie solida prima di acquistare completamente.

Sbarazzati del coprimaterasso

Puoi togliere qualsiasi coprimaterasso extra se stai dormendo su un materasso che ne ha uno extra sfoderabile. Questo è un ottimo modo per iniziare la transizione verso una superficie più solida.

Ti consigliamo di tenere il coprimaterasso se hai intenzione di provare a dormire sul pavimento. Ciò consentirà di alleviare la pressione sulla pavimentazione solida.

Regola i tuoi cuscini

È possibile che il tuo cuscino non funzioni bene con una nuova superficie o posizione per dormire. Suggeriamo alcuni elementi diversi.

In primo luogo, un cuscino che fornisca supporto per il collo mentre culla anche la parte posteriore della testa.

Ti suggeriamo anche di procurarti cuscini di supporto sotto le ginocchia e potenzialmente sotto la parte centrale della schiena per un supporto extra.

Parla con un operatore sanitario

Non sei sicuro che dormire su una superficie solida sia la mossa giusta per te? Chiedi consiglio al tuo medico o operatore sanitario. Chiedi loro se ti consiglierebbero di dormire su una superficie solida. Potrebbero avere consigli diversi per te o avere altri suggerimenti o trucchi che possono aiutare la tua situazione individuale al fine di ottenere il miglior comfort personalizzato possibile.

Tieni presente che le esigenze di ogni persona sono uniche. Pertanto, parlare con un medico può aiutarti a determinare se è qualcosa che dovresti provare o meno.

Pisolino sul pavimento

Vogliamo chiarire che non dovresti sdraiarti a terra se trovi difficile alzarti o scendere da terra. Tuttavia, se sei giovane, sano e curioso di dormire su superfici solide, fare un pisolino sul pavimento potrebbe essere un ottimo test drive.

Ti consigliamo di dormire su un pavimento in moquette con un cuscino a tua scelta. Puoi aggiungere un po’ di imbottitura sdraiandoti sopra un piumino o una coperta. Avrai un’idea di come sarà un ambiente per dormire super solido senza dover dormire lì per un’intera notte.

Visita un negozio di materassi o uno showroom

Non sei sicuro di come si sente un materasso rigido? Dirigiti al tuo negozio di materassi o showroom locale (grida allo showroom di Austin, vai a dare un’occhiata. Puoi testare una varietà di materassi online di prim’ordine prima di effettuare un acquisto.

È un ottimo modo per scoprire cosa ti piace e cosa non ti piace provando il materasso di persona. Per questo motivo abbiamo il nostro showroom, vogliamo essere in grado di condividere l’esperienza di provare i materassi online prima di acquistarli. Come faresti in un tradizionale negozio di materassi.

Materasso rigido con periodo di prova

Non sei ancora sicuro al 100% che sia la soluzione giusta per te? È facile essere incerti se un materasso è giusto per te.

Ecco perché così tante aziende ora hanno lunghi periodi di prova per i loro clienti. Ciò ti consente di testare accuratamente il tuo materasso per diverse settimane o mesi prima di prendere una decisione sull’acquisto del materasso.

Puoi essere sicuro di aver preso la decisione giusta.

Non tutte le garanzie oi periodi di prova sono uguali.

Per essere sicuro di sapere cosa tenere presente quando acquisti un materasso, visita la nostra guida alla garanzia del materasso e al periodo di prova.

Dormire Su Superfici Solide Considerazioni Finali

Sei giovane e in salute e vuoi allontanarti dai tradizionali materassi di peluche. Quindi crediamo che scegliere di dormire su una superficie più solida possa essere un’ottima opzione per te. Mentre dormire su un futon o sul pavimento è un po’ estremo, ci sono molti ottimi materassi duri là fuori. Questi materassi rigidi possono fornire quel supporto solido mentre si dorme ancora in un letto sollevato dal pavimento. Ecco i primi dieci dalla nostra pagina Best Firm Mattress.