Questa è Una Guida Semplicissima Su Come Far Uscire La Pipì Di Gatto Dal Materasso

I gatti sono meravigliosi. Sono gli animali domestici preferiti da molte persone. Sono amorevoli e indipendenti e sono essenzialmente il pane quotidiano dei meme Internet di alta qualità.

Gli scienziati ritengono che tenere un gatto vicino a te possa ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno, ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e migliorare la tua vita sociale.

Storia vera! Gli studi hanno dimostrato che le ragazze sono più attratte dai ragazzi con un animale domestico rispetto a quelli senza. D’altra parte, l’urina di gatto (nel tuo materasso, per di più) non è così eccezionale.

Perché il mio gatto continua a fare pipì sul materasso?

Sebbene i gatti possano ridurre lo stress, possono anche aumentare lo stress quando urinano dove non dovrebbero. Potresti dover fare i conti con un punto di pipì nel tuo letto e ritrovarti a chiederti se il tuo gatto sta cercando di farti dispetto o se hai una versione difettosa che non lo è, e tu non lo fai.

Ci sono molte ragioni per cui un gatto potrebbe usare il tuo letto per alleviare se stesso. Tuttavia, non sta attivamente cercando di farti impazzire (anche se potrebbe essere un effetto collaterale). Per prima cosa, fai un respiro profondo.

I gatti possono avere problemi a controllare la vescica a causa di una serie di condizioni mediche. Infezioni della vescica, calcoli renali, artrite, diabete, ipertiroidismo e infezioni del tratto urinario sono alcuni dei problemi di salute più comuni che potrebbero causare incidenti al tuo gatto.

Anche i cambiamenti nella dieta possono causare incontinenza. Parla con il tuo veterinario se il tuo gatto sta riscontrando altri sintomi o cambiamenti nel suo comportamento.

I cambiamenti sociali e ambientali possono far sentire i gatti stressati e ansiosi, portando alla minzione fuori dalla lettiera. Il tuo gatto potrebbe sentirsi ansioso se ci sono grandi cambiamenti in casa come un nuovo animale domestico, coniuge o bambino.

Assicurati che il tuo gatto abbia uno spazio in cui si senta al sicuro e protetto e che riceva abbastanza attenzioni. I gatti possono essere pignoli, quindi assicurati che abbiano delle opzioni quando si tratta della loro lettiera. La lettiera del tuo gatto dovrebbe essere conservata in un luogo sicuro e privato.

Gatti e gattini devono avere posti sicuri e comodi in cui entrare e uscire per svolgere il proprio lavoro.

Per i gatti più anziani potrebbe essere necessaria una scatola con i lati inferiori. Potrebbe essere necessaria una lettiera più morbida per i gattini.

È anche importante essere sicuri di avere cestini per i rifiuti sufficienti e adatti al tuo gattino. Una buona linea guida è quella di procurarsi una lettiera per gatto, più un’altra. Se la tua casa ha più livelli, assicurati che ci sia una lettiera su ogni piano.

Un maggiore accesso alle lettiere può implicare una minore lettura di post su come estrarre l’urina di gatto dal materasso. Anche se vorremmo essere qui per te, sappiamo che probabilmente preferiresti leggere o vedere qualcos’altro.

Ok, veniamo al dunque.

Prodotti Per Pulire L’urina Del Gatto

Prodotti per pulire lurina del gatto

Assicurati di avere tutto il necessario prima di iniziare la procedura per eliminare l’urina di gatto dal materasso. La procedura sarà più semplice se si dispone degli strumenti e dei prodotti giusti. Avrai bisogno:

Due o tre asciugamani o stracci. Puoi esaminarli abbastanza rapidamente, quindi assicurati di averne abbastanza a portata di mano.

Guanti. Non ne hai bisogno, ma potresti volerli.

Fogli e teli di plastica. Questi proteggeranno il materasso e il pavimento dal tuo materasso.

Un pulitore. Sia che tu acquisti un detergente appositamente progettato per il lavoro o utilizzi uno di quei detergenti casalinghi che menzioniamo di seguito, avrai bisogno di qualcosa per eliminare la macchia e l’odore.

Bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio è il massimo se non è rotto, non aggiustarlo metodo per aspirare l’umidità dai tessuti.

Un aspirapolvere per la casa o il negozio.

Anche una scopa può funzionare, ma un aspirapolvere farà un lavoro molto migliore nel raccogliere il bicarbonato di sodio umido senza spargerlo in giro.

Ora che hai tutti gli strumenti necessari per rimuovere l’urina di gatto dal materasso, è ora di mettersi al lavoro.

Come Ottenere La Pipì Di Gatto Da Un Materasso?

Se il tuo gattino ha confuso il tuo materasso come un posto fantastico in cui accovacciarsi, cerca di pulire il disordine quando possibile per evitare che la macchia affondi o si posizioni. Se lo prendi dopo che si è asciugato, prova la colla a base di lievito o l’aceto per dividere la macchia che causa l’odore.

Il metodo di pulizia che abbiamo messo a punto è anche un modo fantastico per eliminare l’odore fresco della pipì di gatto dai cuscini. Questi passaggi ti aiuteranno a ripulire tutta la casa.

1. Assorbire Liquidi

Inizia assorbendo l’umidità residua o l’urina con un asciugamano o uno straccio asciutto. Avrai bisogno di più asciugamani durante il processo di pulizia. I guanti sono facoltativi ma altamente consigliati.

2. Ottieni Il Tuo Spazio Di Lavoro

2 Ottieni il tuo spazio di lavoro

Prepara il materasso per la pulizia: spostalo all’esterno in un luogo pulito e asciutto, se puoi, oppure usa teli di plastica e asciugamani o teli per proteggere la rete, il telaio del letto o il pavimento da eventuali danni causati dall’acqua.

3. Saturare

Saturare il luogo con alcune tazze d’acqua per diluire l’urina ed eliminare l’odore.

Suggerimento: non preoccuparti troppo che il tuo materasso si bagni. Il posto è già bagnato di urina, quindi l’acqua non dovrebbe fare più male. Il tuo materasso dovrebbe andare bene se lo pulisci bene e accuratamente.

4. Assorbi Di Nuovo

Puoi usare un altro asciugamano per esercitare pressione e assorbire l’umidità.

5.Utilizzare Un Detergente

Usa circa 1/2 tazza del tuo detergente preferito per saturare il luogo (spruzza o spruzza uno strato uniforme sulla regione interessata). Alcuni grandi detergenti includono:

  • Detergenti enzimatici appositamente formulati in grado di abbattere le sostanze organiche
  • Soluzione di aceto
  • Perossido di idrogeno e miscela detergente delicata
  • sentiti libero di aggiungere oli essenziali alla tua soluzione detergente per emanare una fragranza più gradevole

6.

Assorbi ancora

Lascia che il detergente si impregni per circa 15 minuti, quindi usa un asciugamano pulito e asciutto per applicare pressione e assorbire più umidità nel luogo in cui consigliamo di accatastare qualcosa di pesante, come libri, sugli asciugamani e lasciarli assorbire l’umidità per un paio di ore.

7. Usa Il Bicarbonato Di Sodio

7 Usa il bicarbonato di sodio

Cospargi il luogo con bicarbonato di sodio per eliminare l’umidità e neutralizzare l’odore.

8. 8.

Lascia asciugare completamente il materasso per almeno 2 giorni. Questi sono alcuni suggerimenti per asciugare il materasso.

  • Se il tempo lo permette, posiziona il materasso in una zona soleggiata in modo che possa asciugarsi al sole.
  • Mantenere un ventilatore in piedi sempre rivolto verso il luogo
  • Se vuoi dormirci sopra, copri il posto con degli asciugamani e rendi normale il tuo letto. Rimetti il materasso in modalità di asciugatura al mattino.

9. Puoi Preparare Gradualmente Il Bicarbonato Di Sodio

Spazzare o aspirare il bicarbonato di sodio poiché assorbe l’umidità. Applicare secondo necessità fino a quando il materasso non è completamente asciutto.

Prevenire La Pipì Futura

Se il tuo gatto ha acquisito una cattiva abitudine o ha indicato il tuo materasso con il suo odore, potrebbe volerci un po’ di pazienza e tempo prima che impari di nuovo a usare il vasino . Puoi anche evitare che il tuo materasso diventi più disordinato usando alcuni metodi diversi.

A rischio di affermare l’ovvio, se sei preoccupato per ciò che farà il tuo gatto, tienilo lontano dal tuo letto e dalla porta della tua camera chiusa a chiave. .

Sarebbe utile se anche tu fossi sicuro che la lettiera del tuo gatto sia attraente, pulita, sicura e facile da ottenere . Anche se potresti aver paura di dover pulire la lettiera del tuo gatto più spesso, è molto più facile che pulire l’urina dal materasso.

Se non vuoi invertire i privilegi della camera da letto del tuo gatto, puoi proteggere il tuo materasso con un topper a tenuta stagna o mettere dei soldi in un materasso con una fodera rimovibile e lavabile. Alcuni dei letti più popolari con fodere lavabili in lavatrice includono YogaBed, Novosbed e Puffy.

Gli oli essenziali possono anche essere utili per impedire al tuo gattino di usare il letto come lettiera. Ci sono alcuni odori che i gatti non sopportano. Questi includono banane, agrumi e semi di senape.

Spruzzare il materasso del tuo gatto con queste fragranze può essere un’opzione. Si spera che questo sia stato utile e che tu possa procedere con un materasso pulito e senza rabbia nascosta nei confronti del tuo gatto.