I 7 Migliori Materassi Per Chi Dorme Sulla Schiena Nel 2021. Letti Di Supporto Di Prim'ordine
  1. Il miglior materasso per le coppie che dormono di nuovo: GhostBed
  2. Il miglior materasso di lusso per chi dorme sulla schiena: il materasso DreamCloud

Il materasso DreamCloud è la nostra prima scelta per chi dorme sulla schiena. Questo lussuoso ibrido fornisce sollievo dalla pressione e un nucleo a spirale per supportare uniformemente il peso corporeo. Il materasso Sleep on Latex Pure Green è la nostra seconda scelta. È super confortevole e molto conveniente per un materasso in lattice.

Anche se non è la posizione più popolare per dormire, la migliore è quella che hai. Dormire sulla schiena incoraggia una distribuzione uniforme del peso e un allineamento neutro per la colonna vertebrale.

Ci sono molte opzioni per i migliori materassi per dormire sulla schiena. Variano in termini di comfort, stile, fermezza e altri fattori. Il tuo tipo di corpo e le tue preferenze determineranno quale materasso è giusto per te. Un buon materasso per chi dorme sulla schiena assicurerà che la colonna vertebrale si allinei mentre dormi.

Il letto deve essere abbastanza solido da mantenere i fianchi completamente supportati, ma anche abbastanza comodo da ridurre al minimo i punti di pressione. La scelta migliore dipende da cosa vuoi nel tuo letto e dal tuo budget.

I 7 Migliori Materassi Per Chi Dorme Sulla Schiena

Trovare informazioni di qualità non è un compito facile su Internet. Abbiamo setacciato Internet per offrirti i 7 migliori materassi per dormire sulla schiena. Ognuno soddisfa una preferenza o un’esigenza di sonno diversa.

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • Pesante (difficile da spostare).
  • Caro

Il materasso Avocado Green è un letto ibrido che ha uno strato di bobine per mantenere la colonna vertebrale allineata e schiuma di lattice per il supporto del contorno. È una buona scelta per chi dorme sulla schiena grazie al suo design a zone, che fornisce un supporto mirato per diverse aree della schiena e del corpo.

Il materasso Avocado Green dorme più fresco della media grazie alla sua schiuma di lattice, che non trattiene molto calore, e al suo nucleo a spirale traspirante.

Il letto ha una sensazione medio-rigida, che si adatta alla più ampia varietà di dormienti e tipi di corpo. Se vuoi che il letto sia un po’ più morbido, puoi acquistare un cuscino in lattice Dunlop opzionale da 5 cm.

Il materasso Avocado Green è realizzato con lana della Nuova Zelanda e ha una fodera in cotone organico e lattice di alta qualità nella sua costruzione. Se non vuoi la lana, c’è un’opzione vegana.

Il letto viene fornito con una garanzia di 25 anni e un periodo di prova di 100 notti.

Perché Ci è Piaciuto:

  • Due opzioni di fermezza in una
  • 100% lattice naturale
  • Supporta il sonno fresco
  • Design durevole

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • I bordi non sono molto robusti
  • Caro

Il materasso Zenhaven può essere capovolto e ha un lato Luxury Plush o Gentle Firm. È realizzato con materiali di alta qualità come cotone organico, lana e lattice naturale al 100%.

Il materasso Zenhaven è un’ottima scelta se hai problemi a dormire al fresco o se desideri ridurre l’esposizione a sostanze chimiche tossiche. È realizzato con cinque zone che offrono supporto e comfort mirati a diverse aree della schiena durante il sonno.

Il lattice è noto per essere traspirante. Non sembra come il memory foam, il che può portare al surriscaldamento dei dormienti. È anche reattivo, il che rende facile spostarsi quando si desidera cambiare posizione per dormire.

Se non sai se vuoi un materasso più morbido o più rigido, il letto Zenhaven ti offre due tentativi per farlo bene. Il letto viene fornito con una garanzia di 20 anni e un periodo di prova del sonno di 120 notti.

Perché Non Sembrava Giusto:

  • Potrebbe avere un odore di gassoso
  • Alcuni potrebbero sentirsi troppo fermi per altri

Casper è un materasso in schiuma che allontana il calore dal corpo. Questo materasso è ottimo per chi dorme sulla schiena, in quanto ha un design medio rigido leggermente più solido della media. Le persone che dormono sulla schiena fanno bene su letti più solidi che forniscono un supporto adeguato per il bacino per prevenire l’affaticamento della parte bassa della schiena. Il letto è reattivo, dando al materasso una sensazione di elasticità che non ti farà sentire bloccato nel materasso.

La fodera del materasso Casper è morbida, spessa e si stacca facilmente per il lavaggio. Il materasso utilizza 4 cm di schiuma traspirante simile al lattice nello strato superiore per una sensazione sagomata, ma reattiva e una temperatura del sonno neutra.

C’è uno strato di memory foam di 4 cm sotto quello per alleviare la pressione. Poi c’è uno strato di memory foam suddivisa in zone di 4 cm che è più rigido sotto i fianchi e più morbido sotto le spalle. La base in schiuma densa da 13 cm conferisce al letto la sua forma e fornisce supporto per la colonna vertebrale. Il materasso Casper viene fornito con una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Perché Ci è Piaciuto:

  • Compatibile con la maggior parte delle strutture del letto
  • Isola bene il movimento
  • Design semplice
  • Conveniente

Non Ci è Piaciuto:

  • Il supporto per i bordi è limitato

Il materasso Tuft & Needle è realizzato con solo due strati di schiuma. Questo design è più semplice di altri letti e costa meno perché non è così complicato da realizzare.

Il materasso ha uno strato superiore di 8 cm di una schiuma proprietaria che fornisce il contorno e una sensazione reattiva. Se ti piace il memory foam ma non vuoi essere abbracciato profondamente dal tuo letto, probabilmente apprezzerai la sensazione del materasso Tuft & Needle.

Il letto è classificato come medio rigido ma è un po’ più rigido della media. Questo è ottimo per chi dorme sulla schiena. Dovrai essere in grado di riposare sulla schiena e avere un supporto sufficiente. Questo materasso ha uno strato di base rigido di 18 cm.

Il rivestimento del materasso Tuft and Needle è semplice e comodo. È compatibile con tutte le fondazioni e i telai. Viene fornito con una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • Potrebbe essere un profilo troppo basso per alcuni

Il materasso Sleep on Latex Pure Green è realizzato senza ritardanti di fiamma, riempitivi o lattice sintetico. L’abbiamo scelto come la nostra scelta in lattice preferita perché è realizzata con materiali di alta qualità ed è anche super conveniente per un letto in lattice.

I clienti hanno la possibilità di un materasso morbido, medio o rigido e possono scegliere tra un profilo da 7 cm o 23 cm. Il materasso Sleep on Latex Pure Green 23 cm utilizza la lana nel suo strato superiore di 3 cm per una sensazione di morbidezza e la fodera è realizzata sia in cotone che in lana. Il prossimo è uno strato di 5 cm di lattice Dunlop, seguito da una base più solida di 15 cm in lattice.

La fodera ha una cerniera ed è facile da rimuovere per il lavaggio. Questo materasso offre un buon supporto per chi dorme sulla schiena grazie ai suoi strati di lattice naturale. I modelli medi o rigidi sono i migliori per chi dorme sulla schiena. Un materasso morbido può causare un eccessivo sprofondamento nella regione pelvica.

Il materasso Sleep on Latex Pure Green può essere restituito per un rimborso entro 100 giorni e viene fornito con una garanzia di 10 anni.

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • Possibile odore di fuoriuscita di gas

Il GhostBed utilizza lattice e memory foam per creare un letto di supporto e confortevole che assorbe bene il movimento. Un buon isolamento dal movimento è importante per un sonno di qualità se condividi il letto con un partner, un animale domestico o un’altra persona.

Il GhostBed è di media rigidità (livello di fermezza 6/10) e sosterrà comodamente la maggior parte delle persone che dormono sulla schiena. La fodera del GhostBed è traspirante ed elastica. Uno strato di schiuma di lattice di 4 cm fornisce una temperatura neutra e una sensazione reattiva. Sotto c’è uno strato di 5 cm di memory foam in gel per il contorno fresco e lo strato di base denso di 19 cm per il supporto.

Il GhostBed è conveniente e potrebbe aiutare a ridurre al minimo i punti di pressione nella zona lombare, spalle e collo. Un materasso che allevia la pressione come questo potrebbe essere un’ottima opzione in caso di tensione o dolore.

Il materasso GhostBed è realizzato in memory foam e potrebbe emanare un leggero odore dopo essere stato disimballato. Viene fornito con una prova del sonno di 101 notti e un’impressionante garanzia di 20 anni.

Ci è Piaciuto:

  • Garanzia a vita
  • Prova del sonno per un anno
  • Tutti i tipi di corpo.
  • Supporta una temperatura del sonno fresca

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • Manca il supporto del bordo
  • Pesante (difficile da spostare)

Il materasso DreamCloud è un materasso di media rigidità (6,5 su 10) che utilizza otto strati di materiali di qualità. Il materasso ibrido è dotato di bobine e lattice per un nucleo di supporto, nonché memory foam e lattice infusi di gel per fornire neutralità della temperatura e sollievo dalla pressione.

Lo strato superiore di 5 cm del materasso Dreamcloud è realizzato in cashmere trapuntato, seguito da uno strato rinfrescante di mezzo pollice realizzato con memory foam gel.

Sotto c’è uno strato di schiuma trapuntata di 4 cm per alleviare la pressione, seguito da uno strato di risposta di mezzo pollice realizzato in lattice. Lo strato di memory foam è seguito da uno strato sottile per il contouring e da uno strato di transizione di schiuma densa. Infine, vengono gettate le basi della schiuma densa.

Sebbene il materasso DreamCloud sia in grado di isolare abbastanza bene il movimento, non lo farà nella stessa categoria dei letti in memory foam. Lo strato di molle crea una superficie gonfiabile sul materasso che facilita gli spostamenti durante il sonno.

Se hai difficoltà a dormire al caldo, desideri un letto ibrido e potresti usare un po’ di sollievo dalla pressione, questa potrebbe essere una buona scelta. Il materasso DreamCloud viene fornito con una prova di sonno di 365 notti e una garanzia a vita.

Come Scegliere Un Buon Materasso Per Dormire Sulla Schiena

Chi dorme sulla schiena dovrebbe scegliere un materasso medio, medio-rigido o rigido. Un letto troppo morbido probabilmente creerà un eccessivo sprofondamento nella zona dei fianchi, causando potenzialmente dolore lombare nel tempo. Ecco alcuni altri fattori da considerare quando si sceglie un materasso per dormire sulla schiena:

  • Peso corporeo Il tipo di materasso che scegli dovrebbe essere influenzato dal tuo peso. I dormiglioni più leggeri possono cavarsela con un letto che ha un livello di rigidità medio poiché non affonderanno troppo in esso e dovrebbero sperimentare una distribuzione uniforme del peso. I dormienti di peso medio probabilmente faranno meglio con un design medio-rigido, anche se possono anche selezionare un letto più solido se questa è la sensazione che preferiscono. Un materasso più rigido è migliore per i dormienti più pesanti rispetto al peso medio, poiché le persone più grandi potrebbero sprofondare in modo non uniforme in un materasso di media rigidità.

Se hai un peso extra, un letto con un nucleo solido fornirà il supporto di cui hai bisogno.

  • Decompressione Se ti sdrai sulla schiena, il peso del tuo corpo sarà distribuito uniformemente sul letto. Alcuni dormienti potrebbero aver bisogno di un ulteriore sollievo dalla pressione a causa del mal di schiena o semplicemente delle preferenze di comfort. Puoi ottenere questo ulteriore sollievo dalla pressione scegliendo un letto con supporto a zone, come il materasso Sleep on Latex Pure Green che abbiamo recensito in precedenza. Se hai bisogno di un ulteriore sollievo dalla pressione, un’opzione è acquistare un cuscino extra. Per le persone con tensioni o problemi fisici più persistenti, l’acquisto di un materasso specifico per chi soffre di mal di schiena può essere l’opzione migliore.
  • La temperatura del sonno Quasi la metà della superficie del tuo corpo giace sul letto quando sei in posizione supina. Puoi riscaldarti a disagio mentre dormi a causa dell’accumulo di calore. Alcuni tipi di materassi sono noti per dormire più caldi di altri, come quelli con memory foam, mentre i materassi in lattice o i letti con uno strato a spirale tendono a dormire più freschi. Indipendentemente dal tipo di materasso che scegli, assicurati che abbia proprietà rinfrescanti per consentirti di riposare comodamente a una temperatura neutra.
  • Materiale del materasso Qual è il miglior materiale del materasso per chi dorme sulla schiena? Non esiste una risposta semplice a questa domanda in quanto dipende dal tipo di corpo e dalle preferenze. Qualsiasi materiale del materasso può funzionare bene per chi dorme sulla schiena, purché il letto abbia la giusta rigidità per sostenere comodamente il tuo corpo. La schiuma di memoria crea una sensazione di affondamento caratteristica, mentre il lattice è più reattivo ed elastico. I letti ibridi combinano bobine con memory foam e/o lattice per una sensazione equilibrata.
  • Il tuo cuscino Anche il tuo cuscino è molto importante quando si tratta della salute generale del sonno. Il cuscino protegge e sostiene il collo, le spalle e la testa mentre dormi. Un cuscino troppo spesso può far toccare troppo il mento e il petto, mentre un cuscino troppo sottile potrebbe far inclinare la testa ad un’angolazione innaturale. Un cuscino di media altezza è il migliore per chi dorme sulla schiena. Manterrà il collo allineato con la colonna vertebrale. Dovrai anche considerare esigenze speciali, come alleviare il dolore al collo, quando acquisti un cuscino.