Come Smettere Di Allattare Il Tuo Bambino Per Farlo Dormire

Contro Di Allattare Il Bambino Per Andare A Dormire

Se il tuo piccolo cherubino fa affidamento sull’alimentazione prima di coricarsi, potrebbe portare a dipendenza e altri problemi lungo la strada.

Potrebbe Portare A Un’associazione Sucking-to-Sleep

Probabilmente hai una qualche forma di routine della buonanotte quando vai a dormire la notte. Ciò potrebbe includere attività come lavarsi i denti, indossare marmellate o leggere. Il tuo bambino non è diverso. Una routine costante della buonanotte dice al suo piccolo corpo che è ora di riposare.

Non c’è niente di sbagliato nell’attingere ai potenti effetti sonniferi dell’allattamento per preparare il tuo piccolo per andare a letto. Il problema è quando il tuo piccolo inizia a dipendere dalla suzione per addormentarsi e non si addormenterà in nessun altro modo. Questa dipendenza potrebbe renderlo ancora più difficile lungo la strada quando arriva il momento di svezzare o quando il tuo bambino si sveglia costantemente e ha bisogno di allattare per riaddormentarsi.

Potrebbe Rendere Più Difficile Per Gli Altri Nutrire Il Bambino

Potrebbe essere difficile credere che avresti mai bisogno di una pausa dal tuo bambino mentre sei ancora nella fase del neonato. Siamo fiduciosi che ci sarà un momento in cui avrai bisogno di una piccola fuga o di un appuntamento notturno. Se il tuo ometto non riesce ad addormentarsi tenendosi stretto alla mamma, allora hai un problema. Può anche essere difficile convincere il tuo partner a partecipare a questa esperienza di legame.

Potrebbe Aumentare Il Tuo Pedaggio Emotivo

Essere genitori può essere estenuante quando non c’è nessuno a farlo tranne la mamma. Ciò è particolarmente vero se il tuo bambino si sveglia alle 3 del mattino ogni notte. Le crescenti richieste fisiche ed emotive possono davvero mettere a dura prova le mamme che stanno già affrontando un impasto di ormoni e privazione del sonno.

La depressione postpartum sta diventando sempre più comune tra le neomamme, quindi è importante ridurre lo stress in ogni modo possibile. Condividere la responsabilità dell’alimentazione può fare molto per preparare mamma e bambino al successo.

Quando è Il Momento Di Smettere Di Allattare Il Tuo Bambino Per Farlo Dormire?

Nei primi giorni, lasciare che il tuo bambino si addormenti al seno va bene. È importante essere consapevoli dei segni che sta diventando un problema col passare del tempo.

Se il tuo bambino usa il tuo seno come ciuccio,

Ti sei mai sentito un ciuccio o un ciuccio umano? Questo perché, a volte, lo sei! Numerosi studi hanno dimostrato che l’allattamento al seno può fornire sollievo dal dolore per i bambini.

L’allattamento di conforto è accettabile di volta in volta, specialmente quando ci sono problemi di dentizione o malattie. Tuttavia, se il tuo bambino spesso fa schifo – un succhiare svolazzante senza deglutire – è tempo di sganciarsi.

Alcuni bambini hanno davvero un bisogno maggiore di succhiare, il che è importante per lo sviluppo orale. Potresti considerare di dare un vero ciuccio al tuo bambino se questo è il caso.

Se il tuo bambino non dorme o fa un pisolino senza allattare

Abbiamo tutti strane abitudini prima di coricarci. Forse preferisci dormire con le finestre aperte o la TV accesa. I bambini possono sviluppare abitudini anche quando si tratta di dormire, ma le abitudini sono utili solo se incoraggiano il sonno, non lo ostacolano. Certo, l’allattamento aiuterà il tuo dolce cherubino ad addormentarsi rapidamente, ma cosa succede quando si sveglia e il suo ciuccio umano è sparito? L’inferno vuole allattarlo di nuovo per aiutarlo a dormire. E di nuovo. E di nuovo. Ottieni l’immagine.

Se il tuo bambino vuole allattare tutta la notte

Le sessioni di allattamento alla maratona sono comuni nei primi giorni in cui i neonati stanno solo cercando di capire le cose. Capirai presto perché i genitori appena nati sembrano zombi, quando aggiungi frequenti scatti di crescita e confusione giorno/notte.

I bambini hanno cicli di sonno più leggeri e più brevi rispetto agli adulti, quindi hanno molteplici opportunità di svegliarsi durante la notte. Il tuo bambino potrebbe dipendere da te che succhi per andare a dormire e probabilmente richiederà di allattarlo ogni 45 minuti per tutta la notte.

Se il tuo bambino piccolo si affida all’allattamento per dormire, niente panico. Parliamo di come aiutare gradualmente il tuo bambino ad imparare ad addormentarsi in diversi modi.

Inizia Con Naps

Naptime è un ottimo modo per far addormentare tuo figlio. Dovrebbe essere facile implementare una nuova routine per andare a dormire una volta che hai imparato il pisolino.

Stabilire una routine quotidiana è un passo importante. Questo non deve essere così rigido da nutrire la tua bambina ogni giorno a mezzogiorno e metterla prontamente a terra per un pisolino alle 13:00. È importante prestare attenzione ai segnali del tuo piccolo e rispondere prontamente quando è stanco o affamato. Può aiutarti ad avere un flusso per la giornata.

Molte persone adorano il metodo Dormi, Mangia, Gioca.

Ciò contribuirà ad eliminare l’associazione tra dormire e nutrirsi. Al suo posto, puoi creare una routine del pisolino che coinvolge canzoni, storie e luci soffuse che indicano al tuo bambino che è ora di sonnecchiare.

Trova Altri Modi Per Calmare Il Bambino

Come neomamma, può essere difficile ascoltare il pianto dei nostri preziosi neonati. Istintivamente vogliamo confortare il nostro bambino appoggiandoci sopra il seno. Questo calmerà qualsiasi fonte di pianto. Succhiare non è l’unica cosa che può lenire un bambino che piange.

Reso famoso per la prima volta dall’esperto del sonno dei bambini, Harvey Karp, l’approccio di 13 cmS per calmare i bambini è stato persino pubblicato in un articolo di ricerca dell’American Academy of Pediatrics. Le S includono suzione, fasciatura, lato o pancia (ma non quando si dorme), zittire e oscillare.

Questi metodi hanno dimostrato di calmare i bambini dopo le vaccinazioni. Combinali con una routine rilassante della buonanotte e un ambiente favorevole al riposo. Puoi usare un umidificatore per rinfrescare la stanza e scurirla.

Lascia Che Il Tuo Partner Metta A Letto Il Bambino A Volte

Nove mesi è il tempo medio in cui le madri portano i bambini. Questo rende naturale per loro provare forti attaccamenti ed essere riluttanti a condividere la responsabilità come prima di andare a letto. È una buona idea abituare il tuo bambino a essere tenuto in braccio dagli altri. Questo può anche essere un ottimo momento per legare con il tuo partner!

Se l’allattamento fa parte della routine della buonanotte, vai avanti e allatta fino a quando il bambino non è assonnato ma non ancora addormentato. Il tuo partner o un altro membro della famiglia può finire la storia e la ninna nanna prima di mettere il bambino nella culla. All’inizio potrebbe agitarsi e protestare, ma alla fine ci riuscirà e potrebbe anche dormire un po’ più a lungo (si può sperare).

Cercare di essere Super Mom ti brucerà e aumenterà il rischio di depressione postpartum. Dai a te stesso (e al tuo partner) il permesso di condividere l’ora della nanna per il tuo piccolo bambino.

Non Stimolare Il Bambino Prima Di Coricarsi O Prima Del Pisolino

Potresti essere mai stato così assorbito da qualcosa da non riuscire ad addormentarti e rimanere alzato fino a tardi per guardarlo. La stessa cosa può succedere al tuo bambino, tranne per il fatto che stimolare nel suo piccolo mondo può essere semplice come uscire in un ristorante affollato o visitare in compagnia.

Queste cose a volte sono inevitabili. Tuttavia, è importante cercare di evitare visite e uscite nelle ore prima di coricarsi. Potrebbe essere necessario modificare il tuo stile di vita, ordinare o programmare le visite al mattino presto.

Un’altra fonte di stimolazione è la ricreazione! Giocare a cucù insieme a papà può essere sufficiente per eccitare così tanto tuo figlio che avrà difficoltà ad addormentarsi quando è ora di andare a letto.

Il tempo di gioco dovrebbe essere tenuto lontano dall’ora di andare a dormire e dai sonnellini. Invece, concediti un momento di relax con luci soffuse, musica rilassante o rumore bianco e un bagno caldo.

Smetti Di Allattare Prima Che Il Tuo Bambino Si Addormenti

I bambini si svegliano frequentemente e faticano ad addormentarsi se il loro ambiente cambia. Ciò significa che se il tuo bambino si addormenta allattando, Shell vuole allattare di nuovo per riaddormentarsi.

Se il tuo bambino è attaccato al tuo capezzolo (letteralmente), dovrai iniziare sbloccando prima che si addormenti. Prova a inserire delicatamente un dito e a rompere il chiavistello una volta che i suoi succhi diventano più simili a piccoli svolazzi e non deglutisce più. Prova le tecniche calmanti di cui abbiamo parlato prima se sta piangendo o sta cercando di riattaccarsi.

Ci vorrà del tempo prima che il tuo bambino si abitui a non allattare completamente per dormire, ma alla fine capirà che mangiare e dormire sono separati.

Svezza Il Bambino Gradualmente

Svezzare completamente il bambino dall’allattamento al seno per farlo addormentare non avverrà durante la notte. È probabile che dovrai passare attraverso lo sblocco lenire, riagganciare e sbloccare ancora e ancora per le prime notti o addirittura settimane. L’associazione succhiare al sonno è una delle più forti da rompere, ma i risultati ne varranno la pena!

Questo non solo la aiuterà a imparare a calmarsi, ma ridurrai anche i risvegli notturni che non sono legati alla fame (ehi, dormi!).

Domande Più Frequenti

Il Bambino Smetterà Di Allattare Per Dormire Da Solo?

Dal punto di vista dello sviluppo, è vero che la maggior parte dei bambini alla fine smette di allattare per andare a dormire. Tuttavia, questo potrebbe richiedere mesi o addirittura anni. I bambini venivano svezzati tradizionalmente quando avevano dai tre ai quattro anni.

L’allattamento al seno prolungato è ancora praticato da alcune famiglie, ma la maggior parte dei bambini trova più facile allattare prima di coricarsi e sganciarsi prima di addormentarsi. Queste famiglie spesso praticano il co-letto, che può ridurre i disturbi del sonno se fatto in sicurezza.

Puoi continuare ad allattare se il tuo bambino non si addormenta mentre lo allatti. Se e quando arriva il momento in cui ti senti pronto ad aiutare il tuo bambino a svezzarsi delicatamente dall’addormentarsi succhiando, puoi usare l’approccio graduale di cui abbiamo parlato prima. Ricorda che il tuo percorso genitoriale non deve essere come un altro.

Posso Ancora Allattare Il Mio Bambino Prima Di Andare A Letto?

Sì! La crononutrizione può effettivamente essere utile. Ricerche recenti hanno scoperto che il contenuto del latte materno cambia durante il giorno.

Il latte del mattino contiene livelli più elevati di cortisolo, un ormone stimolante, e il latte della sera contiene livelli più elevati di melatonina, triptofano e melatonina, che inducono il sonno.

Il triptofano è un aminoacido precursore del neurotrasmettitore, la serotonina, che ti fa sentire felice e regola l’umore. L’ingestione di triptofano all’inizio della vita è importante per il corretto sviluppo del cervello. Questi componenti nel latte materno possono anche aiutare a regolare il ritmo circadiano dei neonati poiché spesso hanno i giorni e le notti invertiti.

Può essere un ottimo momento per legare con il tuo bambino e prepararlo per andare a letto. Puoi allattare il tuo bambino fino a quando il tuo bambino non è sveglio ma ancora assonnato se stai cercando di interrompere il ciclo suzione-sonno. Dopo la poppata, sblocca e aiuta il tuo piccolo ad addormentarsi in un modo diverso.